Now Reading
I Sei look più iconici del primo Red Carpet della 77° Edizione del Festival di Cannes

I Sei look più iconici del primo Red Carpet della 77° Edizione del Festival di Cannes

Nives Boncristiano
I Sei look più iconici del primo Red Carpet della 77° Edizione del Festival di Cannes

Il Festival di Cannes, uno degli eventi cinematografici più prestigiosi al mondo, attira ogni anno l’attenzione globale non solo per le sue anteprime cinematografiche e premi ambiti, ma anche per il glamour e lo stile inconfondibile del suo red carpet. La kermesse si svolge nella splendida città francese di Cannes, sulla Costa Azzurra, e rappresenta un punto di incontro per registi, attori e critici cinematografici di tutto il mondo. Oltre a celebrare il cinema, Cannes è anche una vetrina per la moda e il design, con celebrità che sfoggiano abiti mozzafiato e look memorabili che dettano tendenze e fanno sognare.

In questo articolo, esploreremo i look più iconici delle star che durante la prima serata hanno illuminato il tappeto rosso, tra eleganza e innovazioni audaci.

Meryl Streep in total white, torna al Festival di Cannes dopo ben 30 anni

Il Festival di Cannes inaugura la sua edizione con l’assegnazione della Palma d’Oro d’onore alla leggendaria Meryl Streep, vincitrice di tre Premi Oscar e considerata una delle attrici più talentuose e versatili di tutti i tempi.

I Sei look più iconici del primo Red Carpet della 77° Edizione del Festival di Cannes

Per il suo red carpet, l’attrice sceglie un look total white in Dior composto da un sofisticato abito in seta drappeggiato sul fianco, una clutch esagonale, chignon basso che mette in risalto gli orecchini pendenti a goccia.

Per quanto riguarda il beauty look, opta per un look molto sobrio e minimal, proprio come il suo stile.

Jane Fonda in total black

Un’altra attrice americana di fama mondiale ad aver calcato il red carpet della 77° edizione del Festival è Jane Fonda, vincitrice di due Premi Oscar.

Il suo look, agli antipodi rispetto a quello della collega Meryl Streep, si basa su look total black, decisamente più audace e appariscente.

Jane Fonda 2

L’attrice indossa una jumpsuit firmata Elie Saab, adornata da uno strascico sul retro.

L’abito è composto da pantaloni palazzo e da un corpetto impreziosito da un motivo floreale creato da ricami di perline e paillettes. A completare il look, decollété argentate e cappotto in fantasia animalier.

Anche la scelta del beauty look è decisamente intensa e punta su labbra di un rosso aranciato opaco e uno smokey eye sui toni del grigio e del nero che ben si accompagnano alla selezione dell’outfit.

Taylor Hill punta sul bianco e nero

La modella statunitense Taylor Hill, sceglie una combinazione a contrasto di bianco e nero, sfoggiando un meraviglioso abito composto da un corpetto scollato di glitter neri e gonna lunga bianca con strascico, adornata da bottoni gioiello. A completare il look, una clutch nera e sandali neri.

Il beauty look è contraddistinto da un eyeliner nero intenso e marcato e da labbra nude opache, il tutto ultimato da un taglio corto dall’effetto bagnato e arricchito da virgole, uno stile che decisamente le dona e incornicia il suo splendido viso.

Taylor Hill

Heidi Klum in total red

L’ex modella tedesca sceglie un abito firmato Saiid Kobeisy in uno splendido rosso tendente al borgogna.

L’abito è voluminoso e dall’allure principesca ed è rifinito da un corpetto intrecciato, più corto sulla parte anteriore e con un maxi strascico posteriore che conferisce un’eleganza regale al suo look.

Heidi Klum

Il tocco finale è la scarpa decolleté glitterata in argento.

See Also
Labo.art

Il make-up look si caratterizza per un focus sullo sguardo, intensificato da eyeliner nero e ombretti dalle tonalità profonde e labbra dall’effetto nude luminoso, capelli sciolti e morbidi sulle spalle.

Paola Turani: trasparenze e luccichii

Il red carpet di Cannes è spesso calcato anche da modelle e influencer, proprio come la nostra Paola Turani che per l’occasione ha scelto una creazione di Rahul Mishra.

Paola Turani

La modella indossa uno splendido abito da sera nero senza spalline, impreziosito da trasparenze e scintillii, che lascia le gambe in vista, il tutto adornato da gioielli Damiani.

Il beauty look è molto fresco e semplice, focus molto sobrio sugli occhi con uno smokey eye non troppo intenso e labbra nude.

Helena Christensen porta lo stile coquette sul red carpet

La splendida modella danese degli anni Novanta, indossa un elegantissimo abito bianco drappeggiato con corsetto, creato da Vivienne Westwood.

Questa creazione su misura è caratterizzata da un mantello ondeggiante e sinuoso che le scende morbido dalle spalle.

Per completare il look, la modella sceglie un elegante fiocco di raso bianco in perfetto stile coquette per la sua coda di cavallo e sandali bianchi, il tutto decorato dai gioielli di Pomellato che includono una collana insieme ad anello e orecchini abbinati.

Helena

Il make-up è anch’esso in stile coquette, semplice e luminoso, dai colori rosati su guance, occhi e labbra, che le regalano un’allure fresca e radiosa.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top