Il Coquette Make-Up: tra rosa, fiocchi, bellezza eterea e femminilità

Nives Boncristiano
Coquette Make Up

Scopriamo questa nuova tendenza trucco e come ricrearla.

Una nuova tendenza si sta diffondendo da alcuni mesi sui social e si tratta del trucco Coquette, che tradotto dal francese, significa letteralmente “civettuola”.

Complici alcune foto postate da celebrities come Hailey Bieber ed Ariana Grande, che hanno lanciato questa nuova moda, ecco che il rosa coquette sta diventando un must have di stagione.

Peculiarità del Coquette Make-Up

coquette makeup 1
Coquette Make-Up

Un trucco che incarna una donna romantica, molto femminile e giocosa al tempo stesso e che punta tutto sul rosa in tutte le sue sfumature, dagli zigomi, agli occhi, alle labbra.

Questo look abbraccia altre due tendenze, anch’esse molto in voga negli ultimi tempi, ovvero quella della Clean Girl e della Soft Girl; due trend che giocano sulla naturalezza e sulla freschezza del viso, simboli di una ragazza semplice, la ragazza della porta accanto che si prende cura delle pelle senza ricorrere a strati e strati di make-up.

Questo make-up mostra un’eleganza senza sforzo, perfettamente rappresentato dall’immagine di una ballerina, incarnazione di grazia e bellezza, che cattura gli sguardi con la sua presenza eterea e magnetica e crea un’aura di misteriosa seduzione.

Come ricreare il Coquette Make- Up

Prima ancora del make-up, alla base di tutto c’è una scrupolosa cura della pelle per prepararla a ricevere il make-up e a far sì che divenga una tela perfetta su cui applicare il trucco.

Detersione, esfoliazione e idratazione sono passaggi fondamentali perché la resa del trucco sia impeccabile e duratura.

La base è molto luminosa e naturale grazie all’uso di un fondotinta molto leggero che lascia traspirare la naturale radiosità della pelle.

In alternativa al fondotinta, ottima la scelta di una BB cream o di un perfezionatore di incarnato a base colorata per conferire un aspetto ancora più fresco e riposato.

Il blush, in tutte le nuance del rosa, è un elemento basilare di questo make-up per enfatizzare l’aspetto da “bambolina”; si può applicare in maniera diffusa già a partire dalle palpebre fino ad arrivare alle guance, così da creare un delicato gioco di sfumature, meglio se dal finish satinato per mantenere la luminosità della base.

L’illuminante, anch’esso meglio se di una tonalità rosata, si applica sulla punta del naso, nell’angolo interno dell’occhio come punto luce e sullo zigomo, dove va a fondersi in maniera armonica al blush, creando un incontro di luce e dolcezza.

Il trucco occhi è realizzato con sfumature di ombretti rosa dal finish opaco o luminoso, una riga di eye-liner nera e un mascara che enfatizzi la lunghezza e il volume; in alcuni casi si punta all’uso di ciglia finte per dare maggiore focus allo sguardo.

Un altro elemento imprescindibile del trucco occhi è dato da una matita bianca o avorio nella rima inferiore per conferire maggiore grandezza all’occhio e creare uno sguardo da cerbiatta.

Per un effetto più glamour e ancora più luminoso, è possibile applicare delle perline o dei glitter sulla palpebra.

Passando alle labbra, sì a rossetti dal finish satinato e lucido e ai gloss per regalare un effetto rimpolpante e idratato, in tutte le sfumature del rosa e dei nude rosati.

See Also
Honey lips 1

coquette makeup 4 rotated
Coquette Make-Up: parola d’ordine luminosità

Non solo Make-Up

Per completare il look, in accompagnamento al trucco, un altro protagonista indiscusso di questo look è dato da un altro trend chiamato “coquette bow”, ovvero da nastri e fiocchi bianchi o rosa su acconciature che prevedono l’uso di code o mezze code.

ariana grande 2
Ariana Grande ha fatto del Coquette Make-Up il suo stile distintivo

Chi è la donna Coquette

Il trucco coquette non si limita solo alla tecnica, ma abbraccia anche l’atteggiamento e la personalità.

La donna che adotta questo stile, ama giocare con la propria femminilità, mostrandosi sicura di sé e affascinante, senza rinunciare ad un tocco di mistero.

In conclusione, il Coquette Make-Up è un’ode alla grazia e all’eleganza, celebrando la bellezza senza tempo delle donne attraverso un mix di dolcezza e sensualità.

Coquette Make -Up
Cristalli e perline per un effetto luminoso e glamour
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top