Now Reading
Zendaya, Icona di stile nel Tour di “Challengers”: il Tenniscore incanta

Zendaya, Icona di stile nel Tour di “Challengers”: il Tenniscore incanta

Nives Boncristiano
Zendaya, Icona di stile nel Tour di “Challengers”: il Tenniscore incanta

L’intreccio del film Challengers

Zendaya è la protagonista del nuovo film “Challengers” di Luca Guadagnino, che vedremo al cinema dal 24 aprile, nel quale interpreta Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis che, a causa di un grave infortunio è costretta a riciclarsi come allenatrice del marito Art (Mike Faist), ormai in una fase calante della sua carriera. In questa impresa, Tashi ricorre all’aiuto del suo ex Patrick (Josh O’Connor), anche lui campione di tennis, ed è così che fra i tre protagonisti nasce un intreccio amoroso che li vede impegnati non solo sul campo da tennis ma anche nel privato.

I look sfoggiati da Zendaya nel tour promozionale del film

Durante il tour promozionale del lungometraggio, Zendaya ha incantato il pubblico con una serie di look sorprendenti, affidati al suo stylist Law Roach.

Nulla è lasciato al caso e ogni suo outfit, indossato con grazia e stile, rimanda al filo conduttore del campo da tennis che fa da sfondo ad ogni red carpet e apparizione pubblica, mescolando così l’eleganza classica ad un tocco sportivo contemporaneo e trasformando, con una maestria senza pari, il campo da tennis in una passerella di moda.

Vediamo insieme alcuni tra i suoi look più originali.

Sidney

Il press tour inizia da Sidney, dove vediamo Zendaya indossare divinamente un abito da sera del brand Loewe : il vestito verde prato, tempestato di paillettes, raffigura l’ombra di un tennista che esegue una volèe. In perfetto abbinamento al vestito, anche le scarpe decollété verdi rivestite di paillettes e il beauty look che riprende i toni del verde sugli occhi.

Sidney
Zendaya a Sidney

Parigi

Per la tappa di Parigi, sceglie invece di indossare un capo di Louis Vuitton, si tratta di un coat dress particolarmente significativo dal punto di vista della scelta del colore che vede un motivo a scacchi bianchi e verdi, richiamo cromatico alle tonalità simbolo del tennis. L’outfit è impreziosito da dettagli vintage come l’acconciatura raccolta da accessori che le conferiscono un’allure sofisticata.

Roma

Durante la prima del film svoltasi a Roma, Zendaya indossa un abito firmato Loewe composto da miniabito scintillante con gonna plissettata e scollo profondo e decollété pump personalizzate da un geniale dettaglio: il tacco vertiginoso decorato da una pallina da tennis.

Roma
Zendaya a Roma

Londra

In occasione della prima mondiale di Londra, opta invece per un lungo abito customizzato e firmato Thom Browne, adornato da piccole racchette in paillettes, gonna plissettata con maxi spacco e inserti in rete.

Zendaya, Icona di stile nel Tour di “Challengers”: qui a Londra
Zendaya a Londra

Monte Carlo

L’artista ha partecipato poi alla settima giornata del Rolex Monte Carlo Masters al Monte Carlo Country Club e in questa occasione, ha indossato altri due capi bianchi. Il primo, del brand Brunello Cucinelli è una polo a manica lunga abbinata ad una lunga gonna color crema, il tutto impreziosito da gioielli Bulgari.

Il secondo, particolarmente significativo, è stato studiato insieme allo stylist Law Roach e On, brand svizzero di abbigliamento sportivo. Con questo secondo outfit infatti, l’attrice ha preso ispirazione da Althea Gibson, la prima tennista afroamericana a vincere un titolo del Grande Slam, alla quale ha voluto rendere omaggio ricreando il suo iconico set bianco in due pezzi.

See Also
AGL SS24 005

Zendaya, Icona di stile
Zendaya a Montecarlo

Milano

A Milano sceglie di indossare una creazione d’archivio di Ralph Lauren, indossata per la prima volta nel 1991 da Cindy Crawford. Anche in questo caso, la reference del vestito in questione, dalla gonna a ruota e dallo scollo a farfalla, è una divisa da tennista.

Los Angeles

A Los Angeles, per l’after-party, l’attrice ha sfoggiato un abito di Celia Kritharioti, soprannominato Tennis ball dress. Anche questo look porta con sé un forte richiamo al campo da tennis: l’abito a sirena verde acido con una scollatura molto profonda, vede infatti protagonista una pallina da tennis all’altezza della cintura.

Zendaya a Los Angeles
Zendaya a Los Angeles

Zendaya fa matchpoint con il suo stile

Indossando abiti che omaggiano l’iconico stile del tennis, Zendaya ha saputo reinterpretarli tutti in modo fresco e contemporaneo, mescolando capi classici con tocchi moderni e accessori audaci. La sua capacità di adattare gli elementi del tennis alla moda quotidiana è stata straordinaria, dimostrando un gusto impeccabile e una versatilità nel suo stile. Con ogni apparizione, Zendaya ha incantato il pubblico con la sua abilità di sfoggiare look ispirati allo sport, confermando ancora una volta il suo status di icona di stile.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top