Now Reading
Massaggio Kobido: dalla Terra del Sol Levante il massaggio dell’eterna giovinezza

Massaggio Kobido: dalla Terra del Sol Levante il massaggio dell’eterna giovinezza

Nives Boncristiano
Massaggio Kobido: dalla Terra del Sol Levante il massaggio dell’eterna giovinezza

La cultura della bellezza in Oriente si è da sempre basata su minuziosi rituali mirati a ridurre i segni del tempo e a promuovere una maggiore tonicità, luminosità e idratazione del viso.

viso donna orientale 4
La cura della pelle delle donne giapponesi ha radici millenarie

Le donne giapponesi, sono da secoli ammirate ed emulate per le loro pelli radiose e quasi completamente prive di discromie, rughe o imperfezioni. Non è puramente tipica dei giorni nostri infatti, la ricerca di trattamenti anti-age che aiutino a preservare l’eterna giovinezza e la bellezza del viso. La pratica del massaggio Kobido ha infatti origine nel lontano 1472, quando un’imperatrice dell’epoca commissionò lo sviluppo di un trattamento che rendesse il suo viso rigenerato e ringiovanito.

Anma: un’antica pratica giapponese

Il vero significato di Kobido è: “Antica via della Bellezza”, rinominato poi “massaggio dell’eterna giovinezza”, e proviene dall’Anma, una pratica del massaggio tradizionale giapponese.

Anma significa premere (An) e strofinare (Ma), ed era molto diffusa e utilizzata dai Samurai giapponesi allo scopo di ristabilire l’energia prima dei combattimenti.

L’anma si concentra sull’equilibrio del ki, o energia vitale, attraverso manipolazioni e pressioni mirate su punti chiave del corpo. Questa tecnica mira a promuovere il rilassamento, alleviare lo stress e migliorare il benessere generale. Ha una lunga storia che si mescola con la medicina e la filosofia orientale, offrendo un’esperienza di guarigione che va oltre il semplice trattamento fisico.

viso donna massaggio
Il massaggio dell’eterna giovinezza, tra benefici e relax

A cosa serve il massaggio Kobido

Non si tratta solo di un trattamento estetico anti-age, ma di una serie di tecniche finalizzate a migliorare lo stato di benessere generale, accrescere la longevità e prevenire l’insorgenza di malattie.

La sua funzione è quella di dare vigore, elasticità e armonia al viso, migliorando la tonicità e la luminosità della pelle e riducendo la comparsa delle rughe.

Un vero e proprio rituale di bellezza che regala un effetto lifting immediato ma senza ricorrere al bisturi, si distingue per essere non solo rilassante ma anche rigenerante per la pelle e i muscoli del viso.

See Also
cover beauty tips

Massaggio Kobido: dalla Terra del Sol Levante il massaggio dell’eterna giovinezza
Massaggio Kobido: dalla Terra del Sol Levante il massaggio dell’eterna giovinezza

Come si esegue il massaggio

Il procedimento del Massaggio Kobido inizia con un delicato massaggio detergente per pulire la pelle e rimuovere eventuali impurità. Successivamente, il massaggiatore utilizza oli naturali o creme idratanti per favorire la scorrevolezza delle mani durante il massaggio. Attraverso movimenti fluidi e delicati che coinvolgono sfioramenti, pressioni e piccole percussioni eseguite con le mani e le dita si esegue la stimolazione dei punti energetici del viso e del collo, favorendo il rilassamento dei muscoli facciali, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e l’idratazione. Il trattamento termina con una leggera digitopressione su punti specifici del viso e del collo per favorire il rilassamento totale e il benessere generale.

I benefici del massaggio

I benefici del Massaggio Kobido sono molteplici. Innanzitutto, contribuisce a ridurre le tensioni accumulate nella zona del viso e del collo, alleviando il dolore e il disagio muscolare. Inoltre, favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità e la luminosità della pelle. Questo trattamento è anche noto per eliminare le tossine e ridurre il gonfiore e le occhiaie, donando al viso un aspetto più fresco e riposato.

Longevità, salute e bellezza vanno di pari passo

Il segreto della longevità e di un eccellente stato di salute, secondo i giapponesi, è racchiuso in uno stile di vita sano e ricco di buone abitudini.

Anche il segreto della bellezza è strettamente collegato ad un buono stato di salute e benessere generale che si può ottenere con la costante pratica di buone consuetudini, tra cui il massaggio, considerato fondamentale come una sana dieta e l’esercizio fisico.

Il massaggio Kobido è dunque considerato un “esercizio” alla stregua di quello fisico.

Durata e costi del massaggio

Generalmente un massaggio Kobido ha una durata che va dai 50 ai 60 minuti e i prezzi, che possono variare a seconda della location in cui si effettuano, oscillano tra gli 80 e i 110 Euro.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top