Now Reading
Lusso tropicale in Alto Adige al Quellenhof See Lodge, Luxury Spa Hideaway a 5 stelle: progetto architettonico ispirato al Mediterraneo e alle Maldive 

Lusso tropicale in Alto Adige al Quellenhof See Lodge, Luxury Spa Hideaway a 5 stelle: progetto architettonico ispirato al Mediterraneo e alle Maldive 

Redazione Starssystem
Quellenhof See Lodge

Il Quellenhof See Lodge, il resort a cinque stelle più recente dei Quellenhof Luxury Resorts inaugurato nel 2022 nella suggestiva Val Passiria per volontà della famiglia Dorfer, si contraddistingue per la sua particolare architettura dal design mediterraneo combinato al fascino maldiviano.

Immaginate di trascorrere un’esperienza di relax unico in stile tropical circondati dalla natura dell’Alto Adige. Il più piccolo resort 5 stelle adults only della regione trova ispirazione nel suo design dal Mediterraneo con un leggero richiamo alle Maldive. Le sue suite e ville sono circondate da acqua cristallina, palme e relax a non finire. Un piccolo atollo di gran lusso con tutti i comfort per vacanze indimenticabili.

Questo tempio di benessere e armonia dedicato al soggiorno per soli adulti (a partire dai 14 anni) è la destinazione ideale per conciliare la propria necessità di staccare la spina dalla routine quotidiana, senza rinunciare al comfort e alla bellezza degli ambienti in cui ci si riposa. La combinazione di linee moderne, materiali di alta fattezza come la pietra e il legno scuro, l’installazione di ampie vetrate e una grande cura del dettaglio hanno permesso all’hotel di trovare il suo equilibrio con la cornice naturalistica del paesaggio altoatesino che si rispecchia nelle acque del lago balneabile di 4.500 m2.

Quellenhof See Lodge 3

Quellenhof See Lodge 8

Quellenhof See Lodge – Suite e Ville tra Paleme e Vette alpine

La natura verdeggiante, l’acqua limpida e il design moderno rendono unico il più piccolo hotel 5 stelle dell’Alto Adige, il Quellenhof See LodgeCon sole 26 unità abitative di ogni misura, pensate per esaudire ogni desiderio nella massima privacy, il resort si compone di suite – della grandezza a partire dai 60 m2, in stile chic con accesso diretto al laghetto – e villette – di uno o più piani e della grandezza a partire dai 180 m2, situate direttamente in mezzo all’acqua e costruite con una grande terrazza wellness arredata da idromassaggio, sauna finlandese, lettini privati e l’amaca sospesa. Inoltre, il resort si distingue anche per il ristorante “underwater restaurant” dove l’ambiente è curato nei minimi dettagli: gli spazi interni sono ispirati al design caratteristico del Mediterraneo arricchiti da grandi display multicolor per ricreare la perfetta ambientazione marina subacquea. Queste peculiarità architettoniche hanno portato all’assegnazione nel 2023 di due importanti riconoscimenti: “Best Luxury Mountain Lodge – Global Winner” e “Best Luxury Adults Only Resort – Global Winner“.

Quellenhof See Lodge 2

Quellenhof See Lodge

See Also
Pista slittino Monte Cavallo (notturna)

Quellenhof See Lodge Villa

Quellenhof See Lodge – La carezza dell’acqua cristallina

L’architettura del Quellenhof See Lodge si fonda su alti standard qualitativi caratteristici dei Quellenhof Luxury Resorts. Ogni singolo dettaglio è stato progettato per riprendere e, in parte, richiamare i colori, i sapori e la bellezza di un’isola tropicale riuscendo a inserire armoniosamente quel forte legame che la famiglia Dorfer e tutto il suo staff hanno con la Val Passiria, la loro terra d’origine. A ricordarlo è la natura stessa che quotidianamente si specchia nelle acque della piscina più grande dell’Alto Adige, nonché il vero highlight dell’hotel: il lago balneabile di 4.500 m2 con un diametro di 105 mt e una profondità che varia da 50 cm a 1,25 mt, per godersi un tuffo rinfrescante da ogni angolo della struttura. Come sugli atolli caraibici sospesi sull’oceano, anche qui molte stanze hanno accesso diretto all’acqua con ponticelli di legno e corda che collegano la piscina interna coperta alla vasca esterna da 25 mt riscaldata tutto l’anno.

Quellenhof See Lodge 7

Soggiornare nel rinomato Luxury Spa Hideaway è sinonimo di benessere, relax e rigenerazione: le tre parole chiave della mission del resort Quellenhof See Lodge. Comprese nel soggiorno non possono mancare cinque sale BalanceSPA per ritrovare la connessone con Madre Natura; una Private Spa Suite riservata a momenti di relax in coppia; la BalanceSAUNA con il mondo delle saune; la BalanceSPORT per mantenere il corpo attivo grazie ai migliori macchinari da palestra; ultimo ma non meno importante, la BalanceCUISINE per il piacere culinario nel ristorante con vista panoramica sul lago o nell’esclusivo ristorante “underwater restaurant”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top