Now Reading
Cenare allo stellato fine dining Il Visibilio nel cuore della Toscana è come essere parte di un film, un’esperienza straordinaria

Cenare allo stellato fine dining Il Visibilio nel cuore della Toscana è come essere parte di un film, un’esperienza straordinaria

Redazione Starssystem
Il Visibilio

Il ristorante Il Visibilio, all’interno dell’hotel The Club House 5 stelle L nel cuore delle colline del Chianti Classico, offre un’esperienza culinaria di alta classe. Un fine dining, guidato dall’Executive Chef Daniele Canella, che ha confermato anche quest’anno la Stella Michelin per la sua eccellenza culinaria. Ogni piatto è una fusione di sapori unici, utilizzando ingredienti freschi che riflettono la tradizione italiana con note toscane. Il Visibilio offre un’atmosfera raffinata e accogliente, con un servizio di alta qualità che riflette il lusso dell’hotel. 

ll Visibilio: un viaggio culinario senza pari

Immerso nelle campagne del senese, il fine dining Il Visibilio da 12 posti offre un’atmosfera elegante e raffinata, con arredi lussuosi e un ambiente accogliente che accompagnano gli ospiti in un viaggio culinario senza pari. Ogni piatto de Il Visibilio è una composizione di sapori unici, con ingredienti locali freschissimi che raccontano la storia di queste affascinanti terre. Qui il concetto di degustazione si trasforma in un viaggio sensoriale al buio, dove gli ingredienti di stagione si fondono con l’estro creativo dell’Executive Chef Daniele Canella per creare piatti dall’identità unica e dal sapore inconfondibile. Il menu si evolve costantemente in base alla disponibilità delle migliori materie e alla stagionalità, offrendo un itinerario gastronomico in continua evoluzione che sorprende.

Daniele Canella
Chef Daniele Canella

Anguilla e Mela verde
Anguilla e Mela verde

Bottoni di cinghiale
Bottoni di Cinghiale

Tra le proposte che catturano l’attenzione vi è la reinterpretazione di Ribollita e Ricci di Mare, Sedano Rapa e Caviale, Bottone di Cinghiale e il dessert Rinascita. Il Visibilio sorprende non solo per la cucina, ma propone anche un servizio elegante e dinamico, riflettendo il contesto di lusso dell’hotel The Club House 5 stelle L. A riprova di ciò, il Visibilio ha ottenuto la sua prima Stella Michelin nel novembre del 2023 a testimonianza dell’impegno e della passione dedicati alla creazione di piatti di alta qualità.

See Also
Progetto senza titolo 18

L’Executive Chef Daniele Canella, toscano di nascita, ha iniziato il suo percorso professionale sin da giovane presso l’hotel Mauritius di Forte dei Marmi, per poi consolidare la sua esperienza in vari ristoranti a Roma, Edimburgo e Venezia. Nel 2010 approda dapprima a La Colonna, ristorante della stessa proprietà del brand Fontanelle Estate di cui The Club House fa parte, per poi passare alla direzione de Il Visibilio. Castelnuovo Berardenga non è soltanto un borgo storico pieno di ville, castelli e suggestioni, ma famoso anche per essere stato set cinematografico di film iconici come Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci con Liv Tyler e Jeremy Irons, e nel più recente Letters to Juliet con il premio Oscar Vanessa Redgrave.

A completare l’offerta culinaria di alto livello del fine dining Il Visibilio è stato chiamato come consulente esterno lo Chef Giuseppe Iannotti, del rinomato ristorante Krèsios a Telese Terme. La sua cucina riflette un forte legame con il territorio, con un una continua ricerca di materie prime di alta qualità da tutto il mondo. Dal 2022, ha conseguito la seconda Stella Michelin e cinque cappelli dalle Guide de L’Espresso.

Ogni cena al fine dining Il Visibilio è un’esperienza straordinaria che trasporta ogni ospite in un viaggio culinario e cinematografico unico nel suo genere. 

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top