Now Reading
Miu Miu presenta la nuova Campagna Borse 2024 ispirata a Yevonde

Miu Miu presenta la nuova Campagna Borse 2024 ispirata a Yevonde

Nives Boncristiano
gigi hadid 2

Gli scatti di Steven Meisel tra colori vibranti e creazioni surreali

Yevonde Philone Middleton, meglio nota come Yevonde, fu una fotografa britannica degli anni Trenta, visionaria pioniera nell’uso innovativo del colore. E’ proprio lei la musa ispiratrice di Miu Miu che, attraverso gli scatti del fotografo americano Steven Meisel, rivive in questa nuova campagna.

Dopo aver lavorato come apprendista presso un fotografo, Yevonde Philone Middleton, fondò il suo studio a soli 21 anni, dove invitava le celebrità a farsi fotografare gratis, ma ben presto iniziò a diventare richiestissima per i suoi ritratti.

Miu Miu presenta la nuova Campagna Borse 2024 ispirata a Yevonde
Miu Miu presenta la nuova Campagna Borse 2024 ispirata a Yevonde

Attraverso il suo lavoro, ha sfidato gli stereotipi di genere e ha dato voce alle donne e al loro diritto di voto, creando immagini potenti che celebrano la femminilità e l’autonomia.

La sua audacia nel rompere le convenzioni sociali dell’epoca, insieme alla sua dedizione nel dare visibilità alle storie delle donne, la rendono un’icona del femminismo nell’arte fotografica.

L’approccio innovativo di Yevonde agli scatti fotografici negli anni Trenta si distingue per la sua maestria nell’utilizzo sofisticato del colore, che conferisce alle sue composizioni un’aura di perfezione surreale, immortalando le modelle in pose plastiche e rendendo il contrasto tra colori audaci e pastello uno dei punti cardine del suo operato.

Oltre alle sue creazioni surreali, Yevonde ha anche lavorato nel campo del fotogiornalismo e della moda, collaborando con importanti riviste dell’epoca. La sua abilità nel catturare l’essenza dei suoi soggetti, insieme alla sua maestria nel manipolare il colore e la luce, ha reso il suo lavoro distintivo e senza tempo, motivo per cui continua ad essere d’ ispirazione per fotografi e artisti di tutto il mondo.

Chi è il fotografo Steven Meisel

Steven Meisel è uno dei fotografi più influenti e rinomati nel mondo della moda. Nato negli Stati Uniti nel 1954, Meisel ha guadagnato fama internazionale grazie al suo lavoro rivoluzionario e alla sua capacità di catturare l’estetica contemporanea con uno sguardo unico e distintivo. Conosciuto per il suo stile audace e innovativo, Meisel ha lavorato con alcune delle più grandi icone della moda e ha contribuito a definire il volto dell’industria della moda moderna grazie a servizi fotografici e copertine per le più famose testate giornalistiche di settore e per aver fotografato Madonna nel 1992 nel libro Sex.

gigi hadidi 1

La campagna di borse in nappa matelassè Miu Miu

In una perfetta miscela tra passato e contemporaneità, Steven Meisel rievoca, nella campagna Miu Miu, il lavoro fotografico di Yevonde, attualizzandolo ai giorni nostri.

La nuova campagna primavera-estate 2024 firmata Miuccia Prada e interpretata dalla top model Gigi Hadid, presenta le borse in nappa matelassè, un’icona del marchio con la loro lavorazione artigianale impeccabile e il caratteristico motivo trapuntato che conferisce loro un’eleganza senza tempo.

See Also
Vinted luxury trend

Queste borse incarnano lo spirito sofisticato e ribelle di Miu Miu, diventando un simbolo di stile e individualità per le donne moderne che amano distinguersi dalla folla.

Attraverso un sapiente gioco di luci vibranti e uso del colore all’avanguardia, le borse diventano protagoniste di un mondo incantato, dove il quotidiano si fonde con il fantastico; questa celebrazione dell’immaginazione e della libertà creativa rende omaggio al lascito di Yevonde, trasformando la moda in un’esperienza visiva straordinaria.

I due esclusivi modelli, oggetto della campagna, sono il modello Wander, una borsa hobo, icona di stile informale e raffinata dalla forma sagomata dal design senza tempo e praticità e il modello Arcadie, dalla classica forma a bauletto; entrambe sono disponibili dalle palette più soft fino a quelle più spumeggianti come il giallo soleil e l’arancio, le due nuove tonalità perfette per la stagione calda.

Le borse accompagnano i look della collezione primaverile 2024, selezionati da Lotta Volkova che ha realizzato lo styling per la campagna.

Il beauty look di Gigi Hadid

Gigi Hadid sfoggia il suo nuovo caschetto bob realizzato dall’hairstylist Chris McMillan che ha saputo interpretare perfettamente la personalità sofisticata e glamour di Gigi, creando un taglio che valorizza i suoi lineamenti e aggiunge un tocco di eleganza senza tempo al suo look.

In occasione degli scatti realizzati per Miu Miu, il caschetto assume un’allure vintage, data dai morbidi boccoli con le punte all’insù, dalla chioma fermata da mollettine e divisa a metà da una riga.

gigi hadid 4

Il make-up è semplice ed etereo ma con un richiamo ai colori vitaminici delle borse: base leggera, zigomi ben evidenziati da un caldo blush pescato per conferire un aspetto fanciullesco, occhi delicatamente ombreggiati e focus sulle labbra con rossetto di un caldo nude pescato.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top