Now Reading
Vacanze sulla neve in Valle Aurina, tra sport invernali e relax in alta quota

Vacanze sulla neve in Valle Aurina, tra sport invernali e relax in alta quota

Redazione Starssystem
Valle Aurina

La Valle Aurina, con i suoi 630 km di estensione, rappresenta la conca laterale più vasta dell’Alto Adige con panorami straordinari, cime che raggiungono e superano i 3.000 metri d’altitudine con i suoi 4 comuni composti da Campo Tures, Valle Aurina, Selva dei Molini e Predoi. La Skiworld Ahrntal offre inoltre più di 86 km di piste e 21 moderni impianti di risalita distribuiti nei 4 comprensori sciistici.

028 klausberg ski ©KOTTERSTEGER 180324 KOT 5794

Valle Aurina: un territorio autentico

Valle Aurina (BZ), – La suggestiva area vacanze Valle Aurina,  è pronta ad accogliere i suoi ospiti per le settimane bianche con ben 86 km di impianti sciistici della Skiworld Ahrntal. Qui, è possibile immergersi nella bellezza innevata della natura circostante, che in questo periodo dell’anno regala paesaggi particolarmente suggestivi. Le piste del comprensorio sono adatte a ogni tipologia di sciatore, offrendo un’esperienza su misura per ogni livello di abilità; oltre alle adrenaliniche discese sulla neve, l’area vacanze Valle Aurina offre opportunità per piacevoli passeggiate a piedi o con le tipiche ciaspole, che consentono di godere appieno delle bellezze del paesaggio invernale che solo un territorio autentico come questo può offrire. 

13@KotterstegerManuel 9251 140425

Con 80 cime sopra i 3.000 metri, 164 malghe e 850 km di sentieri, l’area vacanze Valle Aurina, a confine con l’Austria, offre una vasta gamma di attività oltre lo sci: lo slittino è un’eccellente alternativa per chi cerca emozioni adrenaliniche, le ciaspolate sono invece un modo più slow per esplorare la bellezza del paesaggio invernale e le escursioni un’avventura tutta da inventare a contatto con una natura incontaminata.

17@FilippoGaluzzi 5

I turisti possono scegliere tra ben 4 comprensori dell’area vacanze Valle Aurina come Speikboden, Klausberg, Riva di Tures e Rio Bianco. Speikboden è una rinomata località sciistica a Campo Tures incentrata sulla famiglia con ben 8 impianti di risalita capaci di trasportare più di 12 mila persone all’ora. I suoi 38 km di piste garantiscono molte possibilità di divertimento con differenti pendii e piste molto larghe per la gioia di tutti gli sciatori, principianti o esperti.

See Also
Workation Post Hotel

18@Filippo Galluzzi KExpress

Klausberg Skiarena offre a tutti gli amanti dello sci soluzioni dinamiche e moderne per una vacanza invernale da ricordare. La cabinovia K2 a 8 posti raggiunge rapidamente gli impianti a 2.500 metri di altitudine, con 33 km di piste contrassegnate dai colori blu, rosso e nero delineano il grado di esperienza dello sciatore. Per i piccoli ospiti e le famiglie, Klausberg offre un’ampia scelta di attrazioni ad hoc nonché una proposta gastronomica tradizionale ed esclusiva grazie alla presenza di numerose malghe. Completano l’offerta Riva di Tures e Rio Bianco ideali per chi vuole imparare a sciare per la prima volta e per famiglie che vogliono vivere un’avventura insieme. 

18@FilippoGaluzzi Almboden
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top