Now Reading
Sei tendenze costumi da bagno 2024: l’estate si accende con una combinazione intrigante di stili e tendenze

Sei tendenze costumi da bagno 2024: l’estate si accende con una combinazione intrigante di stili e tendenze

Nives Boncristiano
Sei tendenze costumi da bagno 2024: l’estate si accende con una combinazione intrigante di stili e tendenze

Mentre il sole inizia a riscaldare e le spiagge si popolano, è giunto il momento di di aggiornare il guardaroba estivo.

Ma quali sono le tendenze di quest’anno? In un mare di stili e modelli, emergono diverse proposte che offrono un ampio ventaglio di scelte per ogni gusto e preferenza.

abiti 1

È tempo di esplorare le ultime tendenze in fatto di costumi da bagno e di scoprire quali modelli vedremo lungo le coste del 2024.

Che si scelga l’eleganza scintillante, il fascino boho o la sensualità della camera da letto, c’è un costume da bagno per ogni personalità e stile in questa stagione.

Costumi da bagno 2024, i modelli che fanno scintille

Quest’anno le passerelle delle principali sfilate hanno fatto da vetrina a design scintillanti che catturano l’attenzione con tessuti iridescenti e dettagli luminosi, con lurex ma anche paillettes che conferiscono un tocco di glamour ad ogni outfit balneare.

Dai bikini agli interi, ogni pezzo è impreziosito da gioielli oversize, perline lucenti, paillettes e dettagli metallici, trasformando ogni bagno in un’ esaltazione di stile e raffinatezza e ricreando il tanto amato look “baciato da sole”.

Sei tendenze costumi da bagno 2024: l’estate si accende con una combinazione intrigante di stili e tendenze
Tessuti iridescenti e dettagli luminosi, con lurex per un tocco di glamour ad ogni outfit balneare.

Disponibili in numerosi stili e colori, non solo oro e argento, ma anche blu elettrico, verde smeraldo, rosa metallizzato; utilizzati singolarmente o combinati tra loro per creare design unici e accattivanti.

Il Boho è tornato

Nel 2024, il ritorno della tendenza boho-chic ha conquistato anche i costumi da bagno, trasformando le spiagge in vere e proprie sfilate di stile.

Quest’anno, i design ispirati all’estetica boho si caratterizzano per l’elegante fusione di tessuti leggeri, stampe etniche e dettagli artigianali.

boho crochet
Costumi da Bagno 2024: tendenza Boho-chic

I bikini e i costumi interi riflettono un’atmosfera di viaggi esotici e avventure senza tempo, con motivi floreali dai toni caldi, tessuti crochet e frange oscillanti al ritmo delle onde.

Le palette cromatiche spaziano dalle tonalità della terra, come terracotta, ocra e verde muschio, alle sfumature vibranti di turchese, corallo e giallo.

I dettagli decorativi, come perline, conchiglie e ricami, aggiungono un tocco di personalità unica ad ogni pezzo.

Sensualità e delicatezza: l’ispirazione camera da letto

Un’inattesa fonte di ispirazione per i designer di quest’anno è la camera da letto.

I costumi da bagno si trasformano in opere d’arte intime, con dettagli come pizzi, nastri e motivi floreali che ricordano il lusso e la sensualità delle stanze da letto più affascinanti.

stile bedroom
Costumi da Bagno 2024

Elementi che strizzano l’occhio alla lingerie, come fiocchi, fronzoli e grafica morbida e giocosa come frutti o fiori delicati.

Questi elementi aggiungono un tocco di femminilità e raffinatezza ai costumi da bagno, trasformando la spiaggia o la piscina in una vera e propria passerella di stile.

I designer non hanno lavorato solo sull’estetica ma anche sulla comodità per garantire che i loro capi da bagno siano pratici, proprio come il pigiama preferito. Tagli morbidi e linee fluide permettono libertà di movimento, mentre tessuti ad asciugatura rapida assicurano che anche dopo un tuffo in mare o piscina, sentirsi a proprio agio sia sempre garantito.

Una riconferma: l’intramontabile cut-out

La tendenza del cut-out continua a dominare la scena, con tagli audaci e geometrici che aggiungono un tocco di modernità e sensualità ad ogni pezzo.

I tagli possono essere posizionati in varie forme e dimensioni: spalle, decollété, pancia e fianchi, più tondi o più squadrati, il risultato sarà sempre quello di catturare l’attenzione e non passare inosservati.

See Also
sunkissed

I costumi diventano opere d’arte: colori vivaci e stampe di grande impatto

abiti 2

Non solo colori vibranti con sfumature di turchese oceanico, accenti di arancio vivace e rosa fucsia ma anche stampe etniche, animalier, tropicali e tribali: un vibrante mix di stili e influenze, i costumi da bagno del 2024 diventano non solo indumenti pratici per il nuoto e per prendere il sole, ma anche vere e proprie opere d’arte che esprimono la diversità e la bellezza del mondo.

Dalle stampe etniche, ricche di simboli e geometrie provenienti da ogni angolo del mondo, passando per le fantasie animalier che aggiungono un tocco selvaggio alla moda balneare, con leopardi, zebre e serpenti che si intrecciano su tessuti leggeri.

E ancora, dai motivi tropicali che portano con sé il profumo dell’estate, con palme ondeggianti, fiori vivaci e uccelli tropicali che adornano ogni costume da bagno, trasportando chi lo indossa in paradisi tropicali di sabbia bianca e mare cristallino, fino alle stampe tribali che celebrano le tradizioni e le culture di popoli lontani.

Un grande classico: la vita alta

Con il loro ritorno trionfante, i costumi da bagno a vita alta aggiungono un elemento di glamour senza tempo a qualsiasi outfit da spiaggia.

Questo stile classico, che esalta le curve e allunga la silhouette, è diventato un’icona di raffinatezza e femminilità ed è apprezzato da donne di tutte le età e forme.

Abbigliamento: nuove entrate ed evergreen

Per quanto riguarda gli abiti da spiaggia, entrano in scena i net dress, ovvero gli abiti a rete e all’uncinetto che ben si sposano con la tendenza del costume crochet in stile boho.

C’è poi una riconferma degli abiti cut-out e dei giochi di trasparenze declinati in diversi colori, dai più accesi ai più neutri.

sfilata 3
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top