Clarks – For the World Ahead
Originalità, community e innovazione sono nel DNA di CLARKS e per questo autunno/inverno il brand presenta la sua terza collaborazione con due artisti visionari: NILE RODGERS e BEABADOOBEE, parte della campagna globale FOR THE WORLD AHEAD.
CLARKS ospita, sulle proprie piattaforme, il famoso cantautore NILE RODGERS, vincitore di un Grammy Award, produttore discografico, artista e filantropo, e l’acclamata cantautrice BEABADOOBEE. Entrambi i talenti indossano TORHILL, la nuova versione AW23 dell’ultima collezione di successo di CLARKS. Una scarpa dalle iconiche linee di ispirazione vintage che esprime i valori autentici, originali e all’avanguardia del brand.
TARA MCRAE, Clarks’ Global Chief Marketing & Digital Officer, dichiara: “In Clarks crediamo fortemente che i piccoli passi diventano grandi passi quando siamo uniti. Il nostro mantra è dare a tutti la libertà di muoversi comodamente, e Clarks realizza scarpe che accompagnano questo viaggio. Per questo abbiamo collaborato con due artisti incredibili che hanno un’importante storia da raccontare. La leggenda della musica Nile Rodgers e l’artista acclamata dalla critica Beabadoobee, sono entrambi innovatori e creatori dal talento straordinario e che condividono i nostri stessi valori”.
Per celebrare questa importante collaborazione, CLARKS ha organizzato un grande evento con la presenza di NILE RODGERS e BEABADOOBEE sensibilizzando anche la WE ARE FAMILY FOUNDATION. Conosciuta anche come WAFF, l’organizzazione no-profit fondata nel 2002 porta avanti la visione di una famiglia globale, creando e sostenendo programmi che promuovono la diversità culturale, coltivano talenti e guidano le idee dei giovani.
NILE RODGERS: “I miei genitori mi hanno insegnato a credere nella gentilezza e nell’amore. Sono cresciuto rispettando le persone, siano esse anziane, giovani o altro. Sono stato un’attivista: mi sono unito ai cub scouts e ho sempre sostenuto
i loro progetti. C’è qualcosa di così spiritualmente gratificante nel vedere la vita delle persone che hai trasformato. Penso che tutti dovrebbero essere più gentili e aperti”.
BEABADOOBEE: “E’ importante avere fiducia in sé stessi e nelle proprie opinioni. Avevo tre anni quando ho lasciato le Filippine. Come POC woman in una scuola femminile prevalentemente bianca, mi sono sentita inevitabilmente estranea – cerchi di essere qualcuno che non sei, a tal punto da non provare più interesse nel cantare o suonare la chitarra. Poi ho incontrato Karen O e Lush, due fantastiche artiste asiatiche che mi hanno ispirato, e mi rende così felice pensare di poter essere anch’io fonte d’ispirazione anche solo per una ragazza”.