Now Reading
Viso, corpo e capelli

Viso, corpo e capelli

Redazione Starssystem
kelsey curtis kD9qprR6HBI unsplash

COSA SCELGONO MODELLI E INFLUENCER

Le loro passioni e il loro lavoro li portano a restituire la migliore immagine possibile di sé. Un traguardo che non può prescindere dalla cura della propria persona. Ci raccontano la loro beauty routine estiva Alessandro Magni, Elisa Taviti e Vito Rodriguez. Viso, corpo e capelli richiedono attenzioni mirate e devono contenere gli ingredienti chiave per sprigionare al meglio le vibrazioni che solo l’estate sa regalarci. Scopriamoli insieme a loro.

beauty tips 4


Alessandro Magni
Alessandro è un autentico globetrotter, gira il mondo visitando luoghi da favola, hotel scenogra ci e, allo stesso tempo, collabora con le grandi rme del fashion. Ha costruito su di sé un personaggio che piace, ma soprattutto in cui migliaia di persone si riconoscono. Il segreto è forse quello di vivere esperienze speciali sempre con i piedi per terra, mantenendo quell’aria da bravo ragazzo che gli ha portato sin dagli inizi un grande seguito. Se parliamo di estate con lui viene spontaneo il collegamento a due periodi della vita: l’infanzia, quando le vacanze erano lunghissime e si passavano ore a giocare con gli amici e il periodo più recente con le sue fughe estive alle isole Baleari, in particolare Ibiza. Per la hair routine, Alessandro ci consiglia Davines Naturaltech Well Being. Una linea di prodotti e trattamenti mirati a contrastare e cacemente le problematiche di cuoio capelluto e capelli. “Lo shampoo è leggero, ha un’ azione detergente delicata ed è arricchito di estratti e proteine con proprietà idratanti. Insieme al balsamo rende i capelli lucenti e setosi. Completo la routine con il siero di longevità Davines Renewing Serum Superactive, che rappresenta quel tocco in più perfetto per chi come me deve preparare i capelli ad acconciature strutturate”.

beauty tips 2 1


Elisa Taviti
Allure e grande femminilità contraddistinguono Elisa, grande appassionata di accessori – in particolare di borse e scarpe – come sneakers e tacchi altissimi che tiene con cura maniacale nella sua scarpiera. Nel suo feed Instagram ci propone look basici (da qui il suo motto Stay cool, stay basic) , prediligendo abiti minimalisti ed essenziali come giacche e blazer, camicie e pantaloni di pelle. La sua stagione preferita è ovviamente l’estate e la ricorda così: “Ci sono tanti momenti che mi legano all’estate, guardando al passato mi torna alla mente il giorno in cui imparai ad andare in bicicletta con l’aiuto di mio papà e di mio nonno. È un ricordo indelebile, perché caddi due volte e mi provocai due cicatrici che ancora oggi porto con me, ma nonostante tutto fu un’estate davvero speciale. Più recentemente, quella del 2017 quando mi sono sposata, il giorno più bello della mia vita.” Per la cura del corpo in questo periodo invece, utilizza l’emulsione idratante N°5 L’Eau Fresh Lotion di Chanel, che lascia la pelle morbida e delicatamente profumata dell’iconica fragranza. Inoltre è perfetto per chi come lei è spesso in viaggio, grazie al design semplice e pratico che con il tappo twist-and-spray permette un facile e veloce utilizzo. Inoltre non può mai mancare un olio idratante, come L’Huille Vanille (sempre di Chanel), composto per il 98% da ingredienti vegetali e dall’ingrediente emblematico della maison, la Vanilla Planifolia, che si utilizza per il corpo, ma anche sui capelli prima o dopo lo shampoo.

See Also
copertina 2

beauty tips 3 1


Vito Rodriguez
Argentino di origini, Vito ha 35 anni ed è un modello internazionale e fashion designer. Una passione, quella per la moda, che si concretizza non solo in passerella: Vito infatti si è occupato dello styling di molti dei servizi moda e celebrities che vedete in questo numero. La sua vita è una contaminazione continua di storie e suggestioni. Per lui, l’estate è la stagione degli a etti più cari come quella di tre anni fa quando è tornato in Argentina per il matrimonio del suo migliore amico. “Ero felicissimo di prendere parte a quel momento e con l’occasione ho potuto riabbracciare anche la mia famiglia e gli amici. Mi piace tornare a casa e aspetto questa stagione con ansia proprio per ricaricarmi con l’energia della mia terra. Con l’arrivo del bel tempo la mia beauty routine si è arricchita con l’uso della protezione solare. Ho cominciato ad utilizzare la UV-SPOT CONTROL SUNSCREEN CREAM SPF 50+ di Miamo, una crema solare viso ad uso quotidiano che o re una protezione molto alta ad ampio spettro UVA/UVB. È perfetta anche quando faccio sport all’aperto e oltre a proteggere la pelle aiuta a prevenire la comparsa delle macchie e attenua quelle esistenti”.

By Massimiliano Benetazzo

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top