Epigenetica
IL FURURO È ADESSO
“Niente segreti miracolosi. Dietro alla nuova linea di prodotti rmati Miamo non c’è altro che l’essenza del nostro essere: il DNA.”
La dottoressa Camilla D’Antonio racconta così l’idea alla base di Age Reverse di Miamo®, “una formula rivoluzionaria che unisce l’innovativa tecnologia degli attivi ad azione epigenetica alle più raffinate strategie formulative cosmetiche”. È proprio il termine epigenetica a ricorrere più volte durante la nostra chiacchierata con la direttrice scienti ca della Medspa Srl. Trattiamo di una branca della scienza molto recente che studia le interazioni tra tutti i fattori ambientali e il nostro DNA. Per capirci meglio: secondo l’epigenetica, un aumento dei fattori negativi quali fumo, inquinamento, esposizione ai raggi UV non controllata e stress legato a una vita frenetica, interferiscono con la capacità del nostro codice genetico di esprimere quei geni che ci consentirebbero di avere sempre una pelle sana e dall’aspetto giovane, comportando un’accelerazione dei processi legati all’invecchiamento cutaneo. Da questa premessa nasce la
linea Age Reverse che ha l’obiettivo di esercitare “un’azione ristrutturante e antiossidante, garantendo un trattamento antietà globale clinicamente testato”. Camilla D’Antonio ha coniato il termine Cosmigenomica TM per definire la scienza che studia l’interazione tra gli attivi ad azione epigenetica di un cosmeceutico (prodotto che unisce componenti cosmetiche e farmaceutiche) e l’espressione dei nostri geni, per de nire in maniera tecnica l’idea su cui nascono i suoi prodotti. Ed è proprio seguendo i principi della Cosmigenomica TM che la dottoressa, con la sua continua attività di ricerca scienti ca, ha studiato formulazioni composte da un pool di attivi ad azione epigenetica in grado di invertire i segni dell’invecchiamento cutaneo intervenendo direttamente sul DNA e o rendo a chi a da il benessere della propria pelle a Miamo dei prodotti innovativi e avveniristici.
La molecola rivoluzionaria ed esclusiva presente in tutti i prodotti della linea Age Reverse è Epigenage®, pool di attivi brevettato Miamo che aiuta a stimolare le difese antiossidanti, antin ammatorie e a favorire la rigenerazione epidermica e dermica. Quello che di erenzia la linea Age Reverse da qualsiasi altro prodotto anti-aging è il meccanismo di azione. Grazie a Epigenage®, ogni
prodotto della linea Age Reverse è in grado di potenziare le facoltà rigenerative naturali delle nostre cellule forti cando i processi di riparazione delle cellule e stimolando la sintesi delle proteine essenziali quali Collagene ed Elastina. Questa nuova linea è attualmente composta da due prodotti, dalle funzioni tanto speci che quanto complementari. Partiamo dalla Age Reverse Masque: la prima maschera notte ad azione epigenetica altamente performante, un trattamento anti-aging globale che combatte i segni dell’invecchiamento stimolando la rigenerazione cutanea, detossi ca e dona alla pelle compattezza, elasticità e luminosità. Segue Age Reverse Ampoules, un innovativo siero anti- aging booster che rivitalizza la pelle in soli 10 giorni. Un trattamento intensivo, adatto a tutti i tipi di pelle, da utilizzare durante la beauty routine quotidiana e post procedure medico-estetiche. La sua particolarità è quella di agire, attraverso attivi performanti ad alto dosaggio e ad azione epigenetica, su tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Questo secondo prodotto rappresenta una vera e propria innovazione nella cura della nostra pelle. Il siero booster è infatti un ampli catore della beauty routine e la sua azione persiste nel tempo. Questo signi ca che gli e etti delle Age Reverse Ampoules restano visibili anche alla ne del trattamento di 10 giorni, donando al viso un aspetto giovane. Così mentre il siero tradizionale contrasta e rallenta i segni tipici dell’invecchiamento, il siero booster ne ampli ca gli e etti e conferisce alla pelle proprietà rigenerante.
La rivoluzione della cosmeceutica, con Miamoin testa, è inarrestabile. Il futuro della tua bellezza è nascostodel tuo DNA, sta solo a te liberarlo.