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SUPER!

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Redazione Starssystem
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Al via la kermesse per i nuovi talenti in uno spazio completamente rinnovato. La moda punta alla ricerca.

L’ottava edizione di Super, nel nuovo spazio The Mall in Piazza Lina Bo Bardi, in scena a Milano dal 24 al 26 settembre durante la fashion week, porta alla ribalta 142 espositori, tra cui il 50% provenienti dall’estero. Organizzata da Pitti Immagine, si estende su una superficie di 4.200 metri quadri tra piante, fiori e spazi futuristici di grande impatto visivo. Una visione completamente nuova, dove i buyers più esigenti sono i benvenuti: la ricerca fa da protagonista attraverso proposte moda sempre più selezionate e con collezioni che vedono lontano, capaci di cogliere le tendenze future. super_3 I riflettori sono accesi sulle nuove proposte – quindi- grazie al progetto “A Super Talents – New Countries to Watch” in collaborazione con Vogue Italia che mira alla scoperta di nuovi designer, la cui creatività regala emozioni e nuove intercettazioni e “The East” in collaborazione con Mercedes-Benz Kiev Fashion Days mira all’Est Europa, panorama fertile di nuove idee e progetti che volano alti e offrono spunti per nuove rotte. I protagonisti di questa nuova edizione sono luoghi inaspettati come Filippine, Cipro, Emirati Arabi, Messico e Thailandia in cui i Brands offrono nuove ed emergenti realtà fashion. Ed ecco che Taller Marmo, proveniente dagli Emirati Arabi, fa da ponte tra Est e Ovest, tra passato e futuro ed offre impronte urban dai toni vivaci, celebrando una donna cosmopolita e sempre più attiva mentre Sabry Marouf, fonde nelle sue creazioni di pelletteria e gioielleria, la tradizione orientale con le più innovative tecniche di produzione, restando fedele alla vecchia generazione di stilisti egiziani con uno sguardo attento sul futuro. Il filippino Ken Samudio, nominato nel 2012, tra i migliori trenta Designers al mondo esplora il sistema marino, puntando alla ricerca di materiali naturali e cercando di ricreare trame, colori e sensazioni tattili simili all’ecosistema naturale dell’acqua. super_1 Super, pertanto, vuole sperimentare sempre di più la sinergia tra nuovo e consolidato, scoprendo territori i cui sentieri poco battuti possono allargarsi a nuovi ed inaspettati prodotti originali e sempre più unici. Ma anche il Made in Italy – da sempre sinonimo di stile e qualità – resta protagonista indiscusso di questa nuova edizione. E se la stilista Rossella Jardini (ex direttore creativo di Moschino) presenta la sua nuova collezione, il Designer Michele Chiocciolini, poliedrico ed amante dell’artigianalità fiorentina, punta sulle immagini pop anni 80 firmando una linea di Clutch di pelle fatte rigorosamente a mano, mentre le sneakers di Studswar si arrichiscono con immagini fashion di rose tatuate, che si fondono a micro dipinti, pon pon, ricami e borchie per evadere dall’usuale. L’universo della moda visto come prodotto globale ed internazionale che si arricchisce continuamente di nuove prospettive, senza dimenticare il passato, e che si apre a nuove colonizzazioni fashion per effetti sempre più nuovi, dando spazio alle nuove generazioni di talentuosi designers. super_4

Barbara Cialdi

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