Now Reading
Spring vibes

Spring vibes

Redazione Starssystem
OCCHI BLU DIETRO UNA FOGLIA VERDE

NUOVA LINFA PER VISO, CORPO E CAPELLI

Questa primavera riscopriamo i gesti essenziali per una beauty routine perfetta. Con una semplice coccola quotidiana è possibile far risplendere la nostra pelle e prevenire il naturale processo di invecchiamento. L’importante è utilizzare prodotti specifici, che siano efficaci e gradevoli al tempo stesso ma, soprattutto, di stagione.

Viso

Gli esperti lo ripetono da sempre, ma ancor oggi molti di noi non comprendono l’importanza del gesto essenziale della detersione e della pulizia del viso. Mattino e sera, l’azione detergente è indispensabile per la nostra pelle. Ancor di più nei cambi di stagione perché l’epidermide ha bisogno di rinnovarsi ed è necessario rimuovere gli strati in eccesso di cellule morte per potersi sentire più fresche e luminose. Ecco perché è doveroso rispettare sempre tre gesti fondamentali: detergere, tonificare, idratare col prodotto di trattamento più adeguato alla nostra tipologia di pelle e alla nostra età. Il risultato vi lascerà stupite.

beauty tips spring vibes
StarsSystem consiglia

Dermalogica: Multi Active Toner, leggerissimo, rinfresca e idrata la pelle rendendola liscia in superficie. Intensive Moisture Balance e Intensive Moisture Cleanser il duo che offre una soluzione a tutti coloro che hanno problemi di pelle secca e disidratata.

Corpo

Una idratazione costante di tutto il corpo è necessaria in inverno così come in primavera e permette di non arrivare ai primi caldi con la pelle secca e desquamata. Se facciamo il gesto di idratare la pelle dopo il bagno o dopo la doccia, è bene applicare gli olii: la pelle bagnata o umida ha il potere di assorbire e di potenziarne la forza idratante. Se invece preferiamo farlo sulla pelle totalmente asciutta sono perfette le creme per il corpo. Attenzione inoltre alla temperatura dell’acqua con cui ci detergiamo: non deve essere mai eccessivamente calda. Buona norma è l’utilizzo del panno spugna che ci aiuterà nella rimozione delle cellule morte favorendo un aspetto più levigato e luminoso della pelle.

StarsSystem consiglia

Comfort Zone: Sacred Nature Gommage РSoluzione viso e corpo con microsfere di jojoba per rendere la pelle levigata. Contiene olio di buriti, estratto di arbusto delle farfalle e olio di karit̬.

Tranquillity Body Lotion – È una emulsione aromatica setificante per il corpo dalla leggera texture idratante, particolarmente adatta a chi ama i prodotti a rapido assorbimento.

Capelli

See Also
copertina 2

Una remise en forme dei capelli, e della propria immagine in generale, è un must con l’arrivo della primavera. Che si tratti di un taglio, di un colore nuovo, di una piega originale, è innegabile che le giornate più calde ci ispirino un rinnovato desiderio di cambiamento.

Questa primavera protagonista assoluto sarà il biondo, colore che da sempre offre molteplici opzioni. Potremo giocare con uno spettro infinito di nuances, dal bianco ghiaccio al biondo burro, dall’effetto sun kissed al bronde illuminante.

Se si ha come base un colore di capelli naturali molto più scuro del biondo è meglio optare per le schiariture delle punte oppure illuminare la base con uno o due toni in meno rispetto a quello di partenza.

beauty tips

StarsSystem consiglia

Kérastase Blond Absolu – È un trattamento neutralizzante per capelli biondi e decolorati. Si prende cura della fibra del capello e della tonalità, in una linea unica e personalizzabile: la prima a catturare i benefici dermatologicamente testati dell’acido ialuronico uniti a quelli della stella alpina, altro ingrediente sorprendente.

By Massimiliano Benetazzo

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top