Now Reading
I Make-Up look della prima serata di Sanremo 2024

I Make-Up look della prima serata di Sanremo 2024

Nives Boncristiano
MAKE-UP LOOK DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2024

Il trait d’union è un focus sugli occhi, declinato in diverse forme: cat-eyes, smokey eyes, eyeliner grafici.

Progetto senza titolo 47
Annalisa: focus sullo sguardo

Negli ultimi anni, a calcare il Festival di Sanremo, non sono solo i performer, ma anche i look, i make-up e gli hair-style da loro indossati.

La kermesse è un appuntamento molto importante nel panorama della musica italiana ed internazionale, ed è infatti diventata ormai un evento avvincente dietro cui si generano curiosità e clamore già nelle settimane che lo precedono.

Per i cantanti e gli artisti che partecipano al Festival, il trucco è un elemento cruciale per completare il loro look sul palco e trasmettere l’atmosfera giusta durante le esibizioni.

Ecco perché, molti tra i marchi più blasonati del mercato beauty, stringono collaborazioni con gli interpreti del Festival, sfoderando i loro make-up Artist più talentuosi per mettere la firma ai look più glamour e chiacchierati.

Vediamo insieme alcuni tra i make-up look che hanno destato maggiore attenzione nel corso della prima serata e che non potevano certo passare inosservati al nostro sguardo.

Rose Villain â€“ Soft goth makeup da Fata Turchina

Con un beauty look firmato Clio Makeup, il brand italiano fondato da Clio Zammatteo, Rose Villain ha confermato il suo stile soft goth, un look misterioso ma con tocchi piĂą morbidi e freschi.

Per la prima serata sceglie un make-up caratterizzato da una base viso molto radiosa ma non lucida, blush e rossetto rosati che regalano un aspetto fanciullesco e sbarazzino, il tutto definito da elementi liftanti come l’eyeliner grafico nero e un raccolto verso l’alto della sua iconica chioma turchese. A rinsaldare il suo stile intrigante ma raffinato, l’abbinamento con unghie affilate sui toni del nude rosato.

Angelina Mango – Cleopatra Smokey Cat-Eye

Angelina Mango ha scelto un look che riconferma il suo stile ardito con uno smokey eye sui toni del taupe, mixati a toni più caldi, il tutto bordato da un audace cat-eye stile Cleopatra allungato verso l’esterno, ciglia volumizzate al massimo, base viso glam impeccabile e rossetto nude glossato; questo il makeup look, opera della makeup artist Chantal Ciaffardini, realizzato con prodotti del brand Clinique.

Progetto senza titolo 43
Angelina Mango

Big Mama – Look carismatico e felino

Un look caratterizzato da carisma, forza ed energia da vendere: unghie nere ad artiglio, eyeliner affilato super nero e molto deciso, sopracciglia intense e base viso luminosa ma ben definita da zigomi rosati e lucenti, Marianna Mammone, in arte Big Mama, indossa un make-up firmato Sephora, creato dalla Makeup Artist Serena Polh.

Big Mama Make Up Look
Big Mama

Annalisa â€“ Look Grintoso e sexy

See Also
Progetto senza titolo 1

Riconfermata Local Muse di Yves Saint Laurent per il terzo anno consecutivo, Annalisa indossa un make-up creato dalla truccatrice Greta Agazzi.

Il beauty look punta molto su un eyeliner grafico sui toni del marrone che incornicia l’occhio nella rima cigliare superiore einferiore e che conferisce profonditĂ  e intensitĂ , una base flawless, labbra di un nude intenso opaco dalle nuance mattone e sopracciglia abilmente definite.

Annalisa Make-Up Look Sanremo 2024
Annalisa

Clara – Soft glam sofisticato

Clara è stata la prima a esibirsi sul palco dell’Ariston e ha subito colpito per il suo look sofisticato e luminoso, in perfetta sintonia con il suo brano “Diamante grezzo”.

Una base viso che ricorda un “no make-up”, tecnica che ricrea un viso il più naturale possibile, tanto da sembrare struccato; il trucco in realtà c’è ed è stato sapientemente realizzato con prodotti di Rabanne, brand partner di Sephora.

Un make-up contrassegnato da eyeliner nero, palpebre satinate dalle nuance nude, una base viso radiosa e labbra nude dai toni pescati.

Clara 1
Clara

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top