Gucci 4 Rooms
Chiharu Shiota, Daito Manabe, MR., Trouble Andrew – sono stati scelti dal direttore creativo di Maison Gucci, Alessandro Michele, per ricreare spazi reali e virtuali che rappresentino al meglio lo spirito onirico ed eclettico del nuovo Gucci. Che anche quest’anno si afferma con un incremento di vendite pari al +16%. Nasce così l’iniziativa Gucci 4 Rooms, disponibile, dallo scorso ottobre, su piattaforme digitali e al settimo piano della boutique Gucci Ginza a Tokyo. Chiharu Shiota ha realizzato la Gucci Herbarium Room con l’omonimo motivo, Daito Manabe invece per ideare la Gucci Words Room si è affidato al nuovo linguaggio romantico di Alessandro Michele. MR. ha popolato di vegetazione e animali la Gucci Garden Room realizzando così il giardino iconografico Gucci per eccellenza. E’ segreta invece l’installazione artistica di Trouble Andrew che giĂ vanta collaborazioni con la maison. Le stanze si possono visitare all’interno del portale web apposta creato – gucci4rooms.gucci.com – dove alla fine della visita è possibile vedere un’anteprima anche dell’installazione segreta. Ogni location ospita capi, gioielli e accessori delle ultime collezioni e qualche pezzo esclusivo acquistabile unicamente sulla piattaforma online giapponese. Atmosfere uniche, prodotti stupendi. Un viaggio simpatico e di buon gusto. Da affrontare. ]]>