Now Reading
Emily Armstrong, la nuova voce dei Linkin Park: nel 2025 la prima tournée come front-woman della band americana

Emily Armstrong, la nuova voce dei Linkin Park: nel 2025 la prima tournée come front-woman della band americana

Barbara Cialdi
Emily Armstrong

I Linkin Park, dopo sette anni dalla morte del loro leader Chester Bennington, hanno finalmente debuttato con la loro cantante – una donna – che ha spiazzato i fan e la critica. Lei è Emily Marcia Armstrong, 38enne di Los Angeles, con la passione per il gruppo da sempre.

Una Tournée mondiale nel 2025 ed il nuovo album, From Zero, fresco di uscita, precisamente il 15 novembre scorso. L’ottavo album in studio del gruppo musicale statunitense Linkin Park è arrivato con una grande novità: lei, Emily Armstrong, la nuova front-man – anzi front-woman- che ha dovuto fare i conti con una eredità sicuramente pesante: il confronto con Chester Bennington, morto suicida prematuramente sette anni fa.

From Zero, attualmente al primo posto in classifica in Italia e Uk, segna l’inizio di una nuova era per la band: 11 brani registrati tra la California ed il Portogallo, ricchi di sonorità familiari ma anche momenti di rinascita ed innovazione.

I Linkin Park sono tornati, con altri membri della band e un nuovo album

A settembre, il gruppo rock aveva rivelato di aver aggiunto Emily Armstrong dei Dead Sara come co-cantante e Colin Brittain come batterista. I due musicisti aggiuntivi si erano uniti alla formazione originale formata da Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix e Joe Hahn.

Secondo un comunicato stampa, Shinoda, Delson, Farrell e Hahn hanno iniziato a incontrarsi silenziosamente negli ultimi anni. Invece di “cercare di far ripartire la band”, volevano lavorare sulla loro amicizia e soprattutto sulla loro connessione creativa. Dopo aver invitato diversi amici e creativi ad unirsi a loro in studio, hanno trovato un’affinità con Armstong e Brittain.

“Let you cut me open just to watch me bleed / Gave up who I am for who you wanted me to be / Don’t know why I’m hopin’ for what I won’t receive / Fallin’ for the promise of the emptiness machine,” (Lascia che tu mi apra solo per guardarmi sanguinare / Ho rinunciato a chi sono per quello che volevi che fossi / Non so perché sto sperando per quello che non riceverò / Cadendo per la promessa della macchina del vuoto)

canta Armstrong nel brano The Emptiness Machine.

From Zero Tour: 59 date in giro per il mondo

I Linkin Park hanno annunciato qualche giorno fa il loro primo grande tour mondiale in più di un decennio. Intitolato From Zero, questo tour di 59 date segnerà il loro ritorno nella forma dovuta, con concerti programmati in stadi di fama mondiale.

Dopo aver rilanciato la scena musicale lo scorso settembre con il singolo The Emptiness Machine ed un concerto esclusivo a Los Angeles, i Linkin Park iniziano questa nuova era con la prima data del tour prevista per il il 31 gennaio in Messico che si concluderà a novembre 2025 in Brasile. La Band si esibirà a Milano il prossimo 24 giugno in occasione dell’evento I-Days Festival.

See Also
Ad aprile 2025 tornerà nel deserto californiano il Coachella, il festival musicale più atteso dell’anno. Si Lady Gaga, Green Day, Post Malone e Travis Scott. 

Emily Armstrong, classe 1986, è nata e cresciuta a Los Angeles. Fin da giovanissima ha dimostrato una passione naturale per la musica, cominciando a suonare la chitarra a soli 11 anni ed iniziando a cantare all’età di 15. E’ stata spesso associata a leggende come Janis Joplin, Robert Plant e Jim Morrison, paragonata ad una fusione di energia punk-rock e voce soul, capace di catturare il pubblico con il suo carisma e la sua potenza vocale. Biondissima, volto tipicamente californiano, ha più volte dichiarato di identificarsi nel mondo “Queer”, sfuggendo da ogni etichetta di genere predefinita.

Il successo di Emily Armstrong è iniziato con i Dead Sara, band di cui è stata cofondatrice e leader dal 2005. Il suo ingresso nei Linkin Park segna la realizzazione di un sogno che aveva fin da giovanissima. Come spesso ha dichiarato il gruppo infatti riscuoteva una grande attenzione da parte della ragazza, fin dai suoi primi passi nel mondo della musica. Chester Bennington è insostituibile, ma Emily ha la stoffa giusta per dare inizio ad un nuovo capitolo nel futuro della Band.

Cosa aspettarsi con Emily Armstrong nei Linkin Park

Con Emily Armstrong sul palco, i Linkin Park sembrano pronti a dare inizio ad una nuova era nella loro carriera. Armstrong non è solo una voce straordinaria, ma una performer di grande carisma, abile a coinvolgere il pubblico con la sua presenza scenica ed il suo impatto dallo spiccato talento. La sua energia punk-rock e le influenze che variano dagli anni ’70 al grunge promettono di soddisfare il pubblico con una ventata di novità nel sound della band, pur restando fedeli all’essenza che ha fatto dei Linkin Park una delle band più iconiche ed amate della scena nu-metal.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top