Now Reading
Vinted rafforza la fiducia nell’acquisto di second-Hand con l’introduzione del servizio di verifica degli articoli

Vinted rafforza la fiducia nell’acquisto di second-Hand con l’introduzione del servizio di verifica degli articoli

Redazione Starssystem
vinted

Vinted, il noto marketplace C2C dedicato alla moda second-hand, ha compiuto un importante passo verso la creazione di un ambiente più affidabile per i suoi utenti. L’azienda annuncia il lancio del servizio di Verifica degli Articoli, un’iniziativa finalizzata a garantire una maggiore fiducia nell’autenticità degli articoli di seconda mano di lusso.

Vinted, una maggiore fiducia nell’autenticità degli articoli

La moda di seconda mano ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, ma una delle principali preoccupazioni dei consumatori è stata l’autenticità degli articoli acquistati online. Con il servizio di Verifica degli Articoli di Vinted, i compratori e i venditori possono ora effettuare transazioni con una maggiore tranquillità.

controllo qualità vinted
Controllo qualità Vinted

Il servizio di Verifica degli Articoli è facoltativo e ha un costo di 10€. Questo servizio consente di confermare l’autenticità degli articoli di alcuni marchi selezionati ed è eseguito da un team di esperti qualificati di Vinted. Attualmente, è disponibile in Francia, Italia, Germania, Belgio e Paesi Bassi per gli articoli griffati nelle categorie moda di borse, scarpe, accessori, gioielli e orologi per adulti, il cui valore supera i 100€. Per i membri che scelgono questa opzione, un badge di verifica dell’articolo apparirà nell’annuncio.

Adam Jay, CEO di Vinted marketplace, ha dichiarato: “Siamo consapevoli che l’autenticità e la fiducia sono essenziali nel mondo dello shopping di seconda mano online. Abbiamo lavorato duramente per creare un servizio di verifica affidabile e accessibile, nel nostro costante impegno a rendere il second-hand la prima scelta per tutti. Questo servizio rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di questa visione.”

Vinted, competenza nelle valutazioni

La competenza è un punto forte del team di esperti di verifica di Vinted, che vanta oltre cinque decenni di esperienza e conoscenza su migliaia di marchi. Dopo l’acquisizione della piattaforma di rivendita di lusso Rebelle lo scorso anno, i team di Vinted e Rebelle hanno collaborato per portare l’esperienza di verifica degli articoli anche ai membri di Vinted. Gli esperti esaminano attentamente gli articoli presso il centro di verifica di Vinted ad Amburgo.

controllo qualità vinted
Controllo qualità Vinted

La Verifica degli Articoli di Vinted è un servizio a prezzi accessibili, pensato per garantire agli acquirenti una maggiore sicurezza durante gli acquisti. In aggiunta alla Protezione Acquisti di Vinted, i compratori possono scegliere di aggiungere la Verifica dell’Articolo, mentre i venditori possono utilizzare il servizio gratuitamente per vendere in tutta sicurezza articoli di lusso. Il costo del servizio include sia la verifica stessa che la spedizione al centro di verifica di Vinted.

See Also
immagini starssystem copia

Il servizio è già disponibile per centinaia di marchi griffati e streetwear, tra cui Bottega Veneta, Celine, Jacquemus, Adidas e New Balance. Altri marchi verranno progressivamente aggiunti al servizio.

È importante sottolineare che il servizio di verifica è condotto in modo indipendente da Vinted e non è affiliato a nessun marchio.

I membri di Vinted che hanno provato il servizio hanno condiviso le loro esperienze, sottolineando la tranquillità che questo servizio offre durante gli acquisti e le vendite.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top