Who's on next?
28 Luglio 2016
“Who Is On Next?”, progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, si presenta al pubblico degli addetti ai lavori come un laboratorio di creazioni Made in Italy direttamente proiettato sui mercati internazionali, grazie alla collaborazione ed al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma e alla sua rete di uffici all’estero.
“Who Is On Next?” premia l’impegno, la determinazione e le personali capacità espressive permettendo ai giovani creativi di distinguersi e posizionarsi nel mercato del fashion. Altaroma e Vogue Italia garantiscono un supporto continuativo che prosegue successivamente alla presentazione delle collezioni, con ulteriori occasioni di comunicazione, promozione e immissione in un network di produttori e distributori nazionali e internazionali. Tre i vincitori assoluti di questa dodicesima edizione selezionati da una giuria internazionale. Nella categoria prêt-à -porter il primo premio è andato a Brognano per la sua capacità di “interpretare lo spirito del momento con colori e sovrapposizioni”. Miahatami è invece arrivata seconda per “il senso del colore e la decisione di utilizzare alcuni dettagli della cultura persiana”. Per gli accessori, invece, ha vinto il primo premio Pugnetti Parma, selezionato per la sua decisione di valorizzare le eccellenze artigianali e locali. Grazie alla nuova collaborazione con il partner istituzionale Camera Nazionale della Moda Italiana, Brognano, per l’area prêt-à -porter, avrà l’opportunità di presentare la propria collezione nel calendario di Milano Moda Donna Settembre 2017. yoox.com conferma il proprio impegno nel sostenere i giovani talenti della moda. Per questa edizione, la menzione speciale yoox.com va a Brognano, Parden’s e Pugnetti Parma, che si sono distinti per il forte impatto visivo e la freschezza delle loro collezioni. I tre designer avranno la possibilità di entrare a far parte del THE NEXT TALENTS 2017 in occasione di Milano Moda Donna a febbraio e di presentare su yoox.com, in più di 100 Paesi, una selezione delle loro collezioni. ]]>