Julian Lasarte
E’ una forza della natura il giovane Julian Lasarte, nato in Italia da genitori argentini vent’anni fa. Nella sua famiglia si è sempre respirato aria di moda, la sua mamma (ex fashion designer) è stata, ed è tuttora, la sua più grande sostenitrice. Il suo papà lavora per una grande azienda cosmetica. Gioca con l’immagine e ne rimane affascinato fin da piccolo, rivelando ben presto ambizione e talento davanti alla macchina fotografica.
Che bambino eri Julian?
Un bambino esuberante, un po’ indisciplinato e molto curioso, facevo sempre mille domande!
Bè questo è sinonimo d’intelligenza, perché la curiosità è propria di chi non si accontenta…
Sì esatto, facevo mille domande perché avevo e ho voglia di conoscere sempre di più.
E la domanda a cui ancora non ti sei dato in una risposta?
Cosa ci faccio in Italia… ma lo scoprirò col tempo, no? (ride)
Cosa ti ha lasciato l’Argentina?
Bè l’ho sempre vissuta un po’ da turista, mi sento cittadino del mondo in realtà. Una delle mie più grandi passioni è viaggiare, l’ultimo viaggio l’ho fatto ad Hong Kong, dove ho vissuto a casa del mio migliore amico, e mi si è aperto un mondo incredibile. Sono anche stato a New York per lavoro lo scorso anno, ma non mi ha coinvolto quanto Hong Kong.
E che cosa rappresenta per te viaggiare?
Una continua scoperta, un modo di conoscere il mondo e me stesso. Cerco di visitare sempre paesi nuovi, in vacanza, per esempio, non ritorno mai negli stessi posti.
E ti piace viaggiare da solo o in compagnia?
Preferisco viaggiare da solo e godere del piacere dell’avventura a modo mio, coi miei ritmi. Anche confrontarmi con una lingua che non conosco mi piace molto! Non ti spaventa la solitudine, che è in realtà l’unica vera compagna di questo ambiente?
No affatto. Amo stare solo, ho imparato a farci i conti da subito.
La televisione ti piace?
Sì mi piace molto, ho iniziato da poco e credo che possa essere lo spazio nel quale esprimermi meglio. Amo molto la moda e soprattutto la fotografia, ma mi manca qualche centimetro per poterci lavorare in maniera continuativa, però faccio tanti servizi fotografici, e di recente ho preso parte al programma “Undressed” su DeeJayTv e girato uno spot per la Vodafone.
Come ti vedi da adulto?
Come un uomo realizzato e soddisfatto. Spero di riuscire a raggiungere i miei obiettivi, avere la possibilità d’ unire le mie passioni, che sono i viaggi e l’avventura, e magari farne un programma!
Che rapporto hai con i social?
Mi piacciono molto! Uso Facebook, Twitter e Instagram e condivido tanto della mia vita, il lavoro, il quotidiano, gli amici e i luoghi che visito.
Che cosa ti motiva?
La voglia di costruire la mia vita come desidero. Non mi tiro mai indietro e credo di aver trovato la mia strada, spero solo d’incontrare persone in gamba dalle quali poter imparare e migliorare. Come ti tieni in forma? Quando riesco vado in palestra, altrimenti mi alleno a casa da solo e non dimentico mai d’idratare il viso, mattina e sera. Negli ultimi sei mesi sono dimagrito di sei chili, non riuscivo a vedermi come volevo, ma la volontà e il giusto allenamento hanno portato i risultati sperati!
Ph: Alexander Moore Make Up: Antonella Furlan ]]>