Now Reading
Relax e sport in Alto Adige al Quellenhof luxury resort Passeier

Relax e sport in Alto Adige al Quellenhof luxury resort Passeier

Elisa Scheffler
Quellenhof luxury resort Passeier

Il Quellenhof luxury resort Passeier si trova a San Martino in Passiria, nel Sud Tirolo.

La localitĂ  Quellenhof, da cui l’hotel prende il nome, significa sorgente in tedesco.

La natura della Val Passiria, con il suo panorama rigenerante, si estende dalla cittĂ  termale di Merano fino al Passo Rombo e al Passo Giovo. GiĂ  la principessa Sissy, l’imperatrice Elisabetta d’Austria, era una grande estimatrice di questa zona. 

Quellenhof luxury resort Passeier – benessere per tutta la famiglia

Tra il cinguettio degli uccellini ed il verde rilassante, questo resort è un luogo ideale per staccare la spina ed immergersi in una sensazione di puro benessere. Che sia per un fine settimana o una vacanza piĂą lunga, il relax è garantito. La struttura 5 stelle rappresenta un punto di riferimento per il turismo del benessere, in quanto vanta una spa che si sviluppa su 10 mila metri quadri con aeree per famiglie, maggiori di 16 anni, maggiori di 18 anni, zone naturiste, un’incredibile varietĂ  di saune, piscine e spazi dedicati all’equilibrio psicofisico. Ad esempio, trovate una serie di vasche idromassaggio, la skypool trasparente, la sauna panoramica, la piscina di acqua salata riscaldata all’aperto, il bagno di vapore, la sala a raggi infrarossi e altro ancora. 

Quellenhof luxury resort Passeier

Oltre a tutto questo, anche diverse zone wellness in cui godere delle proprietĂ  rigeneranti del sale. Come servizi, gli ospiti possono scegliere tra una vasta offerta di trattamenti, dai massaggi ayurvedici ai rituali di bellezza che impiegano prodotti naturali del territorio. L’esclusiva linea di cosmetici di ottima qualitĂ , in collaborazione con uno dei produttori leader dei cosmetici naturali, Vitalis Dr. Joseph, dona particolare enfasi ai principi attivi estratti dalle piante della valle. Nella linea di cosmesi di alta tecnologia ci sono esclusivamente prodotti bio, certificati dall’elevata efficacia e realizzati con preziose materie prime provenienti da agricolture sostenibili. 

Ma non è tutto: c’è pure una clinica dentistica e una medical spa, dove ricevere una consulenza completa e la possibilitĂ  di sottoporsi a una serie di prestazioni mediche.

Il grande resort altoatesino si sviluppa in quattro guesthouse e due residenze, tutte moderne e dotate di numerosi comfort. Non è da meno l’offerta culinaria con tanti ristoranti e proposte gastronomiche top level.  La cucina gourmet, infatti, è considerata uno dei punti di forza del Quellenhof. Vale la pena lasciarsi sedurre dal sapore delle pietanze raffinate preparate con ingredienti di qualitĂ , talmente belle da sembrare un capolavoro d’arte, per vivere un viaggio sensoriale indimenticabile. L’innovativa e raffinata cucina dello chef Michael Mayr, qui da quasi ventidue anni, propone piatti regionali e stagionali di grande suggestione.

Quellenhof luxury resort Passeier

La cantina è molto rifornita e custodisce oltre 1200 etichette provenienti dall’Alto Adige e dal resto d’Italia, tra cui anche numerose raritĂ . Per gli appassionati del vino, una volta a settimana viene organizzata una vita all’enoteca, che contiene circa ventimila bottiglie.

See Also
the Hamptons

Quellenhof luxury resort Passeier

Gli sportivi possono scegliere tra un’infinitĂ  di attivitĂ  all’aria aperta o sott’acqua, escursioni lungo sentieri panoramici fino a raggiungere imponenti vette a piedi o in bici. Oppure, passeggiare a cavallo per le lussureggianti foreste e i prati di montagna, lasciandosi accarezzare dalla brezza alpina. O ancora, usufruire di una palestra molto attrezzata, praticare yoga, golf, tennis o arrampicata. Infine, dato che il fiume Passirio è ricco di trote, è perfetto per chi desidera praticare la pesca. Per chi viaggia in famiglia, è un paradiso sia per i bambini che teenager. Dal miniclub ai go-kart, i piĂą giovani si divertono, mentre i grandi si rilassano. Il Quellenhof rappresenta un Eldorado per le vacanze, un unico concetto per il corpo, la mente e lo spirito. 

Quellenhof luxury resort Passeier 5

Quando nel lontano 1897 venne inaugurato, il Quellenhof, era una semplice locanda e la Val Passiria non conosceva ancora lo sviluppo turistico di oggi. Ben presto divenne un rinomato punto di ritrovo per gli abitanti del luogo, ma anche per chi arrivava dal resto d’Italia, dall’Austria, dalla Germania e dalla Svizzera. Giorno dopo giorno, Luise Dorfer, titolare piĂą anziana e pioniera del turismo, è riuscita a trasmettere ai suoi figli i suoi valori e il coraggio di intraprendere strade nuove. Ora tocca a Heinrich Dorfer e alla sua famiglia portare avanti l’attivitĂ .

Nei dintorni, meritano una visita la cittadina termale di Merano, il Castel Tirolo, il museo dell’ Alto Adige a Bolzano,il Messner Mountain Museum Castel Juval.

L’hotel è raggiungibile in auto dall’uscita autostradale di Bolzano, continuando in direzione Merano, per poi proseguire verso la Val Passiria.

In aereo, dall’aeroporto di Verona, Bolzano o Innsbruck, altrimenti in elicottero.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top