Now Reading
Hotel Mediterraneo, un’eccellenza sorrentina a 5 stelle

Hotel Mediterraneo, un’eccellenza sorrentina a 5 stelle

Elisa Scheffler
Hotel mediterraneo Sorrento

Sorrento è, sin dall’epoca del Grand tour, una delle mete iconiche italiane imperdibili.

L’hotel Mediterraneo è un boutique hotel 5 stelle situato nel comune di Sant’Agnello, in uno dei luoghi piĂą panoramici della penisola sorrentina.

Hotel mediterraneo Sorrento

La struttura liberty propone l’eleganza del passato in chiave moderna, dove fascino e comfort si sposano perfettamente.

L’hotel dispone di 55 camere, 4 junior suite e 2 family suite, una piscina esterna, una spiaggia privata, a cui si accede con un’ascensore privato, e Le Pietre Cozy spa, ricavata nel tufo delle fondamenta.

Hotel mediterraneo Sorrento

Hotel Mediterraneo e le diverse esperienze enogastronomiche

I ristoranti e i bar sono 4: l’Acquapool lounge, il Vesuvio panoramic restaurant, il Vista Sky bar e l’Oltremare lounge bar. 

I concetti di ristorazione sono differenti, in modo da offrire all’ospite delle esperienze enogastronomiche diverse, con il denominatore comune della grande qualitĂ , in un continuo dialogo tra cucina ed ospitalitĂ .

La visione culinaria dell’executive chef Giuseppe Saccone è quella di esaltare le materie prime, senza stravolgerle.

Gli outlet food and beverage sono aperti anche al pubblico esterno e offrono vari intrattenimenti serali ed eventi, creando un luogo di incontro e di interazione tra ospiti interni ed esterni.

Dunque, non solo buon cibo e relax, ma anche aggregazione e divertimento.

Il design è ricercato senza risultare sfarzoso. Infatti, il progetto di Manuela Mannino, in collaborazione con Thdp London, è funzionale e di alto livello ma realizzato con materiali e colori tipici della costiera che celebrano il territorio, come la pietra lavica.

Il Mediterraneo fa parte di Autentico, una linea di hotel di lusso indipendenti che si distinguono per la loro personalitĂ .

L’antica storia di questa struttura ricettiva inizia ai primi del novecento quando l’edificio viene costruito per Antonietta Lauro, sorella del famoso armatore e moglie di un costruttore.

Hotel mediterraneo Sorrento

See Also
Valle Aurina

Durante la Seconda Guerra Mondiale in questa casa vengono accolti i profughi delle regioni del nord dell’occupazione nazifascista e, successivamente, viene trasformata in un piccolo albergo tre stelle chiamato inizialmente Terminus, fino a diventare l’hotel internazionale luxury che è oggi: il bellissimo hotel Mediterraneo.

A questo punto inizia un’altra storia e, infatti, il claim della struttura è “tutta un’altra storia”.

Il concept è moderno, con un occhio attento al food e allo stile, però sempre con quell’aria di familiaritĂ  di un tempo, come quando c’era nonna Etta.

I proprietari accolgono i clienti con quel quid che è un grande punto di forza e fa la differenza, rendendo questo hotel un po’ una grande casa.

Hotel mediterraneo Sorrento

Qui l’esperienza deve essere a 360 gradi, elegante ed informale al contempo.

Nel 2024 il Mediterraneo ha ricevuto una prestigiosa chiave Michelin come “soggiorno speciale” nella prima guida Michelin dedicata alll’hotellerie.

A livello ambientale, c’è l’impegno nell’utilizzo delle tecnologie meno impattanti e la riduzione della plastica, con l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile.

Per quanto riguarda il sociale, promuove i prodotti del territorio valorizzando le persone e le aziende locali.

Accogliente e autententico, l’hotel Mediterraneo è un punto di riferimento dell’ospitalitĂ  sorrentina ed è un indirizzo da segnare assolutamente.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top