Now Reading
L’autunno a Merano: esperienze all’aperto e benessere di lusso con Belvita Leading Wellness Hotels Südtirol

L’autunno a Merano: esperienze all’aperto e benessere di lusso con Belvita Leading Wellness Hotels Südtirol

Redazione Starssystem
Belvita Hotel Chalet Mirabell

Merano in autunno, luogo indiscusso di benessere, si accende di festività tra storia, tradizione e gustose ricette locali, offrendo un clima ideale per svariate attività all’aperto. In questo contesto dinamico, il gruppo Belvita Leading Wellness Hotels propone alcune delle migliori strutture dell’Alto Adige per coniugare lusso, benessere e l’incanto dell’autunno, garantendo i massimi standard nel mondo dell’ospitalità

La città termale di Merano, ricca di storia e luogo di cura, si trasforma con il cambio di stagione. Seconda città più grande dell’Alto Adige e antica capitale, si svela attraverso la ricchezza dei suoi palazzi in stile Liberty e portici medievali, testimoni delle vite di artisti e poeti che l’hanno chiamata casa. I lenti giorni d’autunno, con le fresche mattine e i pomeriggi caldi, sono ideali non solo per esplorare attrazioni come il Castel Tirolo e i giardini di Castel Trauttmansdorff, ma anche per immergersi nelle tradizioni locali. Le vendemmie e la raccolta delle mele danno il via al rito del Törggelen, con il gusto delle castagne arrosto e del vino nuovo, insieme a molte altre specialità stagionali, da assaporare anche al Mercato di Merano del sabato. Tra gli eventi che illuminano la stagione, la storica Festa dell’Uva risalente al 1886, oltre al rinomato Merano WineFestival d’importanza internazionale. Ed è qui che il gruppo Belvita Leading Wellness Hotels Südtirol, simbolo di eccellenza alberghiera nelle Alpi italiane, propone 10 strutture per vivere il benessere di lusso e il meglio dell’autunno a Merano, con attività all’aperto, sapori stagionali e antiche tradizioni.

©Belvita Hotel Feldhof DolceVita Resort 1

HOTEL CHALET MIRABELL

Immerso in un rigoglioso parco di 10.000 m2, hotel di lusso a cinque stelle ad Avelengo, dove gli ospiti possono scegliere tra camere esclusive con vista panoramica e moderne Bergvillen con piscina e sauna private, o anche una baita privata circondata da prati e boschi; il vero lusso della semplicità. L’area benessere di 6000 m2 è adatta a tutti, con piscina calda interna ed esterna per famiglie, lago naturale e una grande spa con saune e piscina Infinity riservata agli adulti. L’autunno è il benvenuto con ritiri di yoga, escursioni guidate con lama e alpaca, e serate di musica dal vivo.

HOTEL HOHENWART

Nelle dolci colline di Scena, un resort wellness a 4 stelle S composto da tre edifici adiacenti l’un l’altro e da una casa dedicata al benessere che accoglie gli ospiti con la consueta cordialità sudtirolese. Le camere stile cottage e lo stuben tradizionale offrono un connubio affascinante con i lussi contemporanei del hotel, tra piscine, saune e spa. L’arrivo della nuova stagione si celebra con il consueto Törggelen sulla terrazza e con escursioni guidate lungo i sentieri tra i castagneti.

QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIER

Incastonato tra le dolomiti dell’Alto-Adige in Val Passiria, tra i prati e boschi nelle immediate vicinanze di Merano, il Quellenhof Luxury Resort Passeier garantisce una vacanza all’insegna del benessere, dello sport e del lusso. Con 10.500 m2 di aree wellness e spa, tra cui zone adults only e spazi per le famiglie, corsi di equitazione, campo da golf e strutture per tutte le attività all’aperto, soddisfa ogni esigenza. L’offerta culinaria, con la Quellenhof Gourmetstube 1897 in particolare, completa l’esperienza a 360º.

QUELLENHOF SEE LODGE

Situata tra le vette delle Dolomiti altoatesine in Val Passiria, la struttura a 5 stelle unisce l’atmosfera mediterranea con il fascino delle montagne. Caratterizzato dal suo design innovativo che si estende su un ampio lago, dona una sensazione di trovarsi alle Maldive, anche durante l’autunno. Gli amanti dello sport possono godere di escursioni in montagna, giri in bicicletta e persino del parapendio. La vera perla del See Lodge è l’offerta wellness e spa, comune denominatore delle strutture Quellenhof.

SPA & RELAX HOTEL ERIKA

A Tirolo, sopra la città di Merano, un moderno hotel a 5 stelle dal design intelligente che si fonde con il suo giardino mediterraneo. Il centro benessere e le aree spa, sia interne che all’aperto, sono dotate di numerose piscine riscaldate e 12 saune, anche adatte alle famiglie. Oltre alle innumerevoli escursioni e alle uscite guidate di nordic walking, i piaceri dell’autunno includono la settimana del vino con visite alle cantine vicine, tour dei vigneti locali e degustazioni con abbinamenti gastronomici.

LA MAIENA MERAN RESORT

A Marlengo con vista su Merano, La Maiena Meran Resort delizia gli amanti delle attività all’aperto con campi da tennis in terra battuta, escursioni al rifugio dell’hotel e la pista ciclabile lungo l’Adige accessibile direttamente dalla struttura. All’interno, il lusso abbraccia mente, corpo e palato grazie alla spa con parrucchiere interno, 5 piscine, 6 saune, una cucina gourmet e degustazioni settimanali di vino, olio d’oliva e aceto balsamico.

©Belvita Hotel La Maiena Meran Resort 1
Belvita Leading Wellness Hotels – La Maiena

FELDHOF DOLCEVITA SPA

See Also
orient express foto 2

Nel verde di Naturno, l’hotel di design alpino mediterraneo a 4 stelle S offre un’esclusiva esperienza di benessere per soli adulti e servizi dedicati alle famiglie: 2.000 m2 di Sky-Spa su due piani con saune panoramiche riservate agli adulti e una Family Spa con piscina avventura interna, ma anche vanta anche di un cinema per famiglie e una teenie lounge. Con l’arrivo dell’autunno, il Feldhof si anima con emozionanti tour in bicicletta, sessioni di yoga e una cucina gourmet stagionale preparata con ingredienti regionali.

LINDENHOF PURE LUXURY & SPA DOLCEVITA RESORT

A Naturno, un resort wellness a 5 stelle circondato da vigneti, offre 8 piscine, 7 nuove saune e 8 sale relax tematiche, insieme a un Fit & Fun House su due piani. Ideale per una vacanza dinamica, propone 18 escursioni guidate in mountain bike e 2 gite in bicicletta da corsa ogni settimana, oltre a escursioni, trekking e yoga. L’autunno si festeggia con domeniche di Törggelen e una settimana dedicata al vino e al gourmet, con cocktail dinner, degustazioni in cantina e tour in montagna.

PREIDLHOF LUXURY DOLCEVITA RESORT

Un esclusivo rifugio di benessere per soli adulti a Naturno vicino a Merano, tra vigneti, frutteti e boschi, offre relax, romanticismo e una sferzata di salute. Il menu gourmet curativo, frutto della collaborazione tra lo chef, la spa manager e il medico dell’hotel, include prodotti di produzione propria. Le attività autunnali spaziano da esplorazioni in bicicletta e degustazioni a momenti di relax nella spa di 5.500 m2 con Sauna Towersu 6 piani, 14 piscine e idromassaggi interne ed esterne, bagni turchi, aree relax, corsi di fitness olistico e altro ancora.

HOTEL DER WALDHOF

A Foiana, a due passi da Merano, questo hotel benessere a 4 stelle S si distingue per la sua posizione spettacolare, con viste sui vigneti, sul Castel Mayenburg e persino sulle Dolomiti, oltre alla sua cucina gourmet che segue una filosofia regionale e sostenibile. L’offerta benessere di altissimo livello, arricchita da innumerevoli esperienze autunnali nella natura: piacevoli passeggiate nel parco alberato dell’hotel, che si estende su 30.000 m2, ed escursioni con Törggelen e degustazioni di vino.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top