Now Reading
TOP MARQUES, a Monaco la 19° edizione del tempio del lusso

TOP MARQUES, a Monaco la 19° edizione del tempio del lusso

Angelo Annese
top marques monaco 2024

Inaugurato nel 2004 per volontà di un gruppo di imprenditori e appassionati monegaschi, il Top Marques Monaco – letteralmente “Marchi Top” – è oggi uno degli eventi di riferimento nel panorama automobilistico di lusso a livello internazionale. Fin dalla sua prima edizione, la missione principale di questa esposizione è stata quella di offrire una prestigiosa vetrina per le hypercar e le supercar più performanti e ricercate sul mercato globale. In breve tempo, infatti, si è trasformato in un appuntamento imperdibile ed attesissimo che attira gli amanti del lusso e delle supercar da ogni angolo del globo.

MONTECARLO 1
Principato di Monaco.

Negli anni, il Top Marques ha saputo ritagliarsi un ruolo di grande prestigio nel settore del Lusso, guadagnandosi il patrocinio del Governo del Principato di Monaco e la sponsorship di importanti partner provenienti dai settori dell’orologeria, della gioielleria, dell’abbigliamento e dell’hospitality di alta gamma. Marchi del calibro di Rolex, Graff, Dior e Shangri-La hanno scelto di portare il proprio brand a questo evento esclusivo, testimoniando, difatti, l’elevato standing di cui gode a livello internazionale.

TOP MAQUES FOTO
Top Marques Monaco 2024

Uno dei riconoscimenti più ambiti legati al Top Marques è il “Best Supercar of the Show”, assegnato dalla giuria a quella che viene ritenuta la migliore auto da competizione presentata durante l’edizione. Un premio che non solo celebra l’eccellenza tecnica e il design ricercato delle vetture in gara, ma che rappresenta anche un’importante “sigillo di qualità” per i costruttori che vi partecipano. Inoltre, è importante segnalare che un quarto delle vendite dei biglietti dell’evento viene donato al Monaco Aide et Présence, un ente di beneficenza fondato dall’attuale reggente Principe Alberto II. In questa edizione L’ingresso ha avuto un costo di € 70 il giovedì e il venerdì e di € 40 il sabato e la domenica.

Top Marques Monaco: tempio del lusso e della velocità

Ogni anno, per 4 giorni nel mese di giugno, il Grimaldi Forum di Monaco accoglie le presentazioni in anteprima mondiale dei nuovi modelli più esclusivi e innovativi esposti dai principali brand del settore automotive di lusso. Tra i marchi automobilistici protagonisti del Top Marques spiccano Bugatti, Pagani, Koenigsegg, Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, McLaren e RollsRoyce, solo per citarne alcuni. Accanto a questi mostri sacri del lusso su quattro ruote, svettano anche alcune affascinanti proposte di costruttori di nicchia che si contraddistinguono per l’elevato livello artigianale, segnaliamo Zenvo, Spyker e Touring Superleggera, che sfruttano questo palcoscenico per svelare i loro ultimi modelli “sartoriali”.

Un mix unico, dunque, di iper-prestazioni, design mozzafiato e tecnologia all’avanguardia, che attira ogni anno migliaia di visitatori, tra cui facoltosi collezionisti, celebrities e appassionati del lusso su quattro ruote. Oltre all’esposizione all’interno del Grimaldi Forum, una delle principali attrazioni del Top Marques è rappresentata dalle emozionanti sessioni di test drive su un circuito cittadino appositamente allestito. Un vero fiore all’occhiello per gli appassionati di corse automobilistiche.

See Also
Cantina Vallepicciola brindisi

Qui il pubblico diventa protagonista e ha la possibilità di provare su strada le automobili più esclusive e performanti, dalle hypercar fino alle roadster più ricercate (Tesla). Un’esperienza più unica che rara per gli appassionati, che possono così sfrecciare sull’asfalto a bordo di queste supercar. Un vero e proprio sogno, un assaggio dell’ebbrezza di guida riservata solitamente a pochi eletti che rende questo evento ancora più esclusivo.

Top Marques non è solo automobili

Accanto alle quattro ruote, all’interno del Grimaldi Forum, trovano spazio anche yacht di lusso, orologi preziosi, gioielli e altri beni di alta gamma legati allo stile di vita che rappresenta e incarna le abitudini e gli agi dei facoltosi avventori che presidiano l’evento. In questa cornice è evidente che i marchi più blasonati del settore scelgano di presentare le loro ultime creazioni. Anche quest’anno, dunque, per 4 giorni, da giovedì 5 giugno a domenica 9 giugno, a migliaia hanno raggiunto la Costa Azzurra per prendere parte all’ambita competizione. Un’esperienza unica, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati e esigenti.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top