La passione per il calcio (non) va in vacanza: il Bologna Calcio in ritiro estivo nell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria in Alto Adige
Per il secondo anno consecutivo, Valles in Alto Adige accoglierà il Bologna Calcio FC 1909 per il ritiro estivo, arricchendo l’area di eventi e momenti di aggregazione per i tifosi e gli amanti del pallone. Tra le attrazioni principali, la seggiovia Gitschberg, aperta per la prima volta anche in estate fino al 15 settembre, offrendo accesso alla spettacolare piattaforma panoramica che svela l’incanto di una regione d’Italia ricca di fascino.
L’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria è un angolo dell’Alto Adige dove tutti possono vivere la loro vacanza ideale. Questo territorio ha saputo conservare tradizione e charme e comprende otto località: Rio di Pusteria, Maranza, Valles, la Val di Fundres con Vallarga, Rodengo, Spinga, Terento e Vandoies. Un’oasi incontaminata con vette vertiginose e sconfinate distese di verde, costellate da baite e pittoreschi paesini. Quest’estate, l’area di Rio Pusteria offre numerose proposte, dai nuovi percorsi avventura alle aree gioco immerse nella natura, all’opportunità di assistere da vicino agli allenamenti del Bologna Calcio FC 1909, che proprio qui ha deciso il suo ritiro estivo.
VALLES, LA CASA ESTIVA DEL BOLOGNA CALCIO
Il Bologna Calcio FC 1909 ha nuovamente scelto Valles nell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria per il proprio ritiro estivo dal 22 luglio al 3 agosto. «Qui la squadra di calcio del Bologna ha trovato le condizioni ottimali per un ritiro di successo, lo si è visto nei risultati di una stagione al top in termini di risultati. Per i tifosi quest’anno l’offerta punta ancora di più sulle famiglie e sui tifosi più piccoli, non a caso la nostra è una destinazione molto amata dalle famiglie» dice Stefan Gruber, presidente dell’associazione Gitschberg Jochtal. «L’anno scorso erano numerosi i tifosi che hanno accompagnato e sostenuto la loro squadra del cuore durante il ritiro qui a Valles; quest’anno ci aspettiamo ancora più ospiti sostenitori del Bologna ma anche la gente del nostro territorio per supportare negli allenamenti giornalieri i calciatori» conclude Gruber. Per l’occasione verranno organizzate a Valles e a Maranza, feste in piazza con musica dal vivo, spettacoli comici, momenti di aggregazione come la festa alla Malga Fane, serate a tema tirolese, incontri tra Mister e bambini e partite amichevoli a Valles e a Bressanone.