Now Reading
La Cantina Vallepicciola è pronta per l’estate 2024: Bubbly Event e BBQ & Wine gli eventi inaugurali da vivere in prima persona

La Cantina Vallepicciola è pronta per l’estate 2024: Bubbly Event e BBQ & Wine gli eventi inaugurali da vivere in prima persona

Redazione Starssystem
Cantina Vallepicciola brindisi

L’azienda vitivinicola Vallepicciola, cantina d’eccellenza in territorio senese e custode dell’essenza toscana, è pronta per dare il via alla stagione estiva con eventi esclusivi. Diversi sono gli appuntamenti a cui prendere parte tra i 107 ettari di terreno vitato coltivati in Val di Picciola, destinazione enoturistica nel cuore del Chianti Classico: degustazioni di vini, musica dal vivo, visite guidate e aperitivi gustosi al tramonto. La tenuta propone ai wine lovers piacevoli giornate in compagnia in due occasioni speciali: il Bubbly Event il 14 giugno e il BBQ & Wine il 4 luglio, per celebrare la gioiosa sinfonia tra i sapori autentici della Toscana e l’eccellenza dei vini di casa.

Cantina Vallepicciola, eccellenza nel cuore del Chianti Classico

Situata nel paesino di Pievasciata, poco distante da Siena, l’azienda vitivinicola Vallepicciola con la sua realtà d’eccellenza nel cuore del Chianti Classico permette ai turisti e ai residenti di vivere l’estate immersi nei 107 ettari di vigneti e alberi di ulivo. Proprio qui, tra le dolci colline che caratterizzano la destinazione enoturistica della Val di Picciola in Toscana, le belle e calde giornate estive si vivono a 360° grazie agli appuntamenti organizzati dalla tenuta. 

Cantina Vallepicciola

Degustazioni e intrattenimento, circondati da panorami vitati per passare attimi di convivialità che Vallepicciola interpreta proponendosi con due eventi clou: il Bubbly Event (14 giugno) e il BBQ & Wine (4 luglio). Serate con un programma che permette di raccontare un’esperienza enoturistica d’eccellenza, con cena sotto le stelle degustando i pregiati vini della cantina uniti a proposte gastronomiche locali, il tutto accompagnato da musica live.

Cantina Vallepicciola 2

See Also
Inside Monet

BUBBLY EVENT
Dopo il successo delle edizioni precedenti torna il Bubbly Event a Vallepicciola, appuntamento che il 14 giugno dà ufficialmente il via alla stagione estiva con una serata all’insegna del relax e del gusto. L’evento include la visita della cantina e una degustazione di 4 bollicinePievasciata Spumante, Perlinetto con la speciale etichetta per il suo 25° anniversario, Champagne Brut e Champagne Blanc De Noir, abbinate a un buffet di piatti caldi e freddi stile finger food, alla scoperta della più autentica enogastronomia italiana. Le eccellenze wine & food sono accompagnate da una piacevole musica dal vivo in un clima disteso con una vista spettacolare sulle vigne al tramonto che si estenderà fino alle 22.30.

BBQ & WINE – BARBECUE & WINE
L’evento del 4 luglio, il BBQ & Wine (Barbecue & Wine) è ispirato alla tradizionale festa dell’Indipendence Day americano. Per l’occasione, Vallepicciola propone una serata a tema (dalle ore 19.00) con tour della cantina di circa 30 minuti cena in stile statunitense per un fine giornata in compagnia gustando il sapore della carne di qualità, precedentemente grigliata e cotta a vista, accompagnata da tante varietà di verdure e contorni di stagione, con dessert e frutta per un finale delizioso. Nei calici di Vallepicciola viene servita una selezione dei vini rossi, tra cui: Pievasciata Rosato, Pievasciata Rosso, Chianti Classico e il Quercegrosse Merlot. Nel mentre, sulla terrazza panoramica della tenuta la band musicale intrattiene gli ospiti con musica dal vivo, fino alle ore 24.00, per balli e divertimento a non finire.

WINE TOURS, DEGUSTAZIONI E VIAGGI SENSORIALI
Durante tutto l’anno, anche nei mesi più freddi, è sempre tempo peresplorare e rivivere i gusti del territorio intorno a Vallepicciola grazie alle esperienze uniche e personalizzate. Alcuni degli hightlights sono il Wine Safari Experience a bordo della jeep in mezzo ai vigneti, o la Collectors Experience per approfondire i valori della cantina dai vigneti alle sale di invecchiamento; invece, chi desidera un viaggio sensoriale tra prelibatezze enogastronomiche può optare per il Wine & Dine (attività su prenotazione e a pagamento).

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tutti i contenuti sono Copyright 2012-2023 StarsSystem.
StarsSystem è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n°277.
Editata da Edizioni Peacock srl - Milano - P.IVA 09577320964

Scroll To Top