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Pitti Lemon, al via la moda maschile a Firenze: Paul Smith apre la kermesse

Pitti Lemon, al via la moda maschile a Firenze: Paul Smith apre la kermesse

Barbara Cialdi
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Inizia oggi l’edizione estiva di Pitti Uomo, alla Fortezza da Basso di Firenze dall’11 al 14 giugno 2024, ricca di 790 brand, di cui oltre il 44% esteri. Luci sulle collezioni della Primavera/Estate 2025, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per quanto riguarda la moda maschile, tra eccellenze del Made in Italy, designer di alto profilo e nuove realtà da scoprire.

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Paul Smith, protagonista di un evento speciale nel giorno di apertura di Pitti Uomo,

Accanto al menswear, anche tanto lifestyle con accessori ed oggetti di design. Nomi di grande impatto appaiono nel programma di questa edizione. A partire dalla presenza di Paul Smith, protagonista di un evento speciale nel giorno di apertura di Pitti Uomo, una sfilata a Villa Favard alle 19. Da non perdere, prima, la presentazione a Palazzo Vecchio di Scarosso, in collaborazione con Brooks Brothers. Imponente è la scelta di Marine Serre, come Guest Designer: classe 1991, già accreditata tra i talenti più interessanti della Paris Fashion Week, il cui lavoro mette in evidenza stile e contenuti di grande attualità, la giovane stilista francese debutta con un fashion show mercoledì 12 giugno a Fiesole, nella splendida cornice di Villa di Maiano.

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Marine Serre Guest Designer a Pitti Lemon.

Il nuovo tema dei saloni estivi di Pitti Immagine e’ ‘Pitti Lemon‘, la campagna coordinata dal creative director Angelo Figus, e’ stata interpretata da Giordano Poloni.

PITTI LEMON, Firenze si tinge di giallo

Sarà un tema gustoso (per sapore e per colore), dissetante (per chi ha sempre sete di novità), vitaminico (per chi è in cerca di energia), astringente (per astenersi dal dire troppo), anti-radicali liberi (per chi ci tiene a restar giovane). Un tema volutamente leggero, eppure dalla rappresentazione potente: lo sa disegnare l’ingenuità spontanea dei bambini e lo hanno dipinto gli artisti, dal Ghirlandaio a Manet, da Picasso a Lichtenstein.

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La campagna PITTI LEMON, coordinata dal creative director Angelo Figus, per Pitti Filati è stata interpretata da Gianluca Folì, che nel suo immaginario, i colori del limone diventano un filo da intrecciare per creare un outfit vitaminico. Mentre gli spicchi della polpa fanno pendant con la Cupola di Firenze. 

Ludico e giocoso, il percorso espositivo sarà suddiviso in cinque sezioni (Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I Go Out), a cui si aggiunge la presenza delle aree speciali S|Style (che presenta una selezione di brand concentrati a promuovere pratiche sostenibili) e Vintage Hub (terza edizione del progetto speciale che presenta l’approccio più contemporaneo e innovativo al mondo del vintage). Tra le collaborazioni internazionali, oltre alla presenza consolidata di Scandinavian Manifesto e JQuality, a questa edizione Pitti Uomo propone anche il progetto speciale China Wave.

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