L'avete mai provata la sensazione di essere inadeguati?
L’avete mai provata la sensazione di essere inadeguati?
Quella paura inspiegabile eppur così potente da lasciarti inerme di fronte alle occasioni della vita.
Perché a ben vedere la vita concede continuamente delle opportunità per essere se stessi, per dare un senso alla vita stessa.
Siamo una generazione potenzialmente più fortunata, poiché lontano è il ricordo di certe orribili brutture dell’umanità e vicina, presente, la percezione che tutto sia accessibile.
Eppure in tanti momenti si sopravvive alla vita. Che è ben diverso dal VIVERLA.
Succede così che si smette di sognare, di crederci, di provarci, di dare forma alla nostra essenza.
Si sopravvive appunto. E’ successo anche a me.
Ed è come ritrovarsi ad essere spettatore di uno spettacolo che non comincia mai.
Alienante.
Ma come dicevo, le occasioni sono lì, spesso più numerose di quanti siano quelli pronti a coglierle.
E si presentano sotto le più svariate forme.
In uno di questi momenti bui mi ha aiutato moltissimo una splendida riflessione di Nelson Mandela, che mi fu fatta leggere da una persona molto speciale qualche anno fa.
Mi ha aiutato a riprendere in mano le redini della mia vita quando, invece che correre impavido e fiducioso verso il futuro, godendomi il presente ed orgoglioso del passato, mi sono smarrito.
Voglio condividerla con chiunque cerchi di accendere o riaccendere la scintilla che è dentro di sé e darsi un’occasione.
Perché la verità è che…
“La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati. La nostra più grande paura è quella di essere potenti oltre ogni misura. E’ la nostra luce, non la nostra ombra a spaventarci di più. Ci domandiamo: “Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? “ In realtà chi sei tu per NON esserlo? Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo. Non c’è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicchè gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini. Siamo nati per rendere manifesto ciò che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri” Nelson Mandela
Qui su StarsSystem vi abbiamo raccontato, e continueremo a farlo, tante storie di ragazzi e ragazze che, nonostante le difficoltà, ai propri desideri non hanno mai rinunciato o sono comunque sempre tornati a crederci. Lo facciamo perché sosteniamo i sogni, di qualunque natura siano. Crediamo fortemente che in ognuno ci sia qualcosa di magico e sia la condivisione del meglio di sé a rendere tutto più bello.
Quando si è circondati di persone appagate, non si può che essere felici.
Voglio quindi fare un enorme in bocca al lupo ad alcuni di questi Amici che, proprio nei prossimi giorni e settimane, si troveranno di fronte nuove sfide sul proprio percorso umano e professionale e di cui vi racconteremo prossimamente.
Storie di ragazzi e ragazze che NON HANNO PAURA DI ESPORSI, di crederci, di guardare avanti.
E il campione mondiale di poledance Davide Zongoli che ha fatto del suo corpo scultoreo un’opera d’arte.
Perché vogliamo raccontare e dare voce al “nuovo che avanza”.
Ah dimenticavo, io andrò a farmi un giro al “Grand Hotel”- Chiambretti perché quello è un luogo speciale, dove puoi incontrare chiunque. Calciatori, liberi pensatori, pop stars, modelle, intellettuali, artisti.. e sarà un grande spettacolo!
Restate quindi sintonizzati and StayStars!